Verso Cagliari Juve, Allegri esulta: torna a disposizione

La Juventus continua ad allenarsi in vista del match contro il Cagliari, con Allegri che recupera un calciatore dopo il problema avuto in settimana.

La Juventus non riesce a trovare continuità. Dopo essere ritornati alla vittoria in campionato nella gara contro la Fiorentina, i bianconeri non sono riusciti a portare a casa nuovamente i tre punti, pareggiando nel derby contro il Torino. Come contro i Viola, anche contro la squadra di Ivan Juric la Vecchia Signora non ha convinto pienamente, rinunciando a giocare per quasi tutta la seconda frazione. Il cammino per strappare il pass per la prossima Champions League continua a rilento, con la gara di venerdì contro il Cagliari di Claudio Ranieri che sarà di fondamentale importanza per avvicinarsi all’obiettivo.

Questa ultima parte di stagione sarà molto importante per Massimiliano Allegri. Con la separazione al termine del campionato che sembra essere ormai certa, il tecnico livornese ha la possibilità di chiudere questa seconda esperienza in bianconero nel migliore dei modi, tornando ad alzare un trofeo che manca da tre stagioni. Conquistare la Coppa Italia potrebbe in parte cambiare il giudizio sul tecnico, che dal momento del suo ritorno a Torino non ha mai convinto pienamente i tifosi. L’obiettivo numero uno resta la qualificazione alla prossima Champions League, con i tanti punti persi negli ultimi mesi che hanno messo in discussione una cosa che sembrava già certa. Intanto, in vista della trasferta di Cagliari, è di nuovo a disposizione il centrocampista.

Juventus, buone notizie per Allegri: torna a disposizione Miretti

La Juventus è scesa in campo stamattina per l’allenamento in vista della gara dell’Unipol Domus contro il Cagliari. La squadra di Ranieri è in grande forma, con cinque punti guadagnati nelle ultime tre gare. Per i bianconeri sarà fondamentale portare a casa i tre punti, soprattutto considerando le partite che attendono gli uomini di Allegri nelle prossime giornate. Intanto, per il match contro i rossoblù, il tecnico livornese torna ad avere a disposizione Fabio Miretti. Ieri, il centrocampista italiano non si era allenato con la squadra per un fastidio all’alluce, lavorando solamente in piscina.

Miretti è tornato ad allenarsi in gruppo in vista della trasferta di Cagliari
Juventus, Miretti è tornato ad allenarsi in gruppo in vista della trasferta di Cagliari (Lapresse) spazioj.it

Il recupero del classe 2003 non sposta molto a livello di formazione, con Allegri che dovrebbe confermare la stessa formazione vista nelle ultime due gare. Rispetto al match contro il Torino, non sarà a disposizione Wojciech Szczesny che, dopo l’operazione al naso, ha svolto un lavoro personalizzato. Parzialmente in gruppo Arkadiusz Milik mentre ancora lavoro individuale per Moise Kean: entrambi difficilmente saranno convocati per venerdì.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()