Juve beffata, salta l’affare di mercato: c’è già un accordo

La Juventus è concentrata sugli obiettivi da raggiungere, con Giuntoli che vede sfumare un altro obiettivo di mercato.

La Juventus pensa già al futuro. Nonostante la stagione sia ancora lunga e ci siano traguardi importanti da raggiungere come la qualificazione alla prossima Champions League e la vittoria della Coppa Italia, la società torinese continua a programmare in vista della prossima annata. Intanto, Massimiliano Allegri continua a lavorare sul campo, e prepara la squadra in vista della trasferta di Cagliari. Dopo il pareggio nel derby contro il Torino, il match contro la squadra di Claudio Ranieri sarà importante per avvicinarsi ancora di più all’obiettivo Champions.

Nella speranza che vengano centrati gli obiettivi, Cristiano Giuntoli continua a lavorare in vista della prossima stagione, con tante questioni da definire. La più importante è sicuramente quella relativa all’allenatore, con l’idea Thiago Motta che prende sempre più forma per sostituire il tecnico livornese ormai sempre più vicino all’addio. Occhi aperti anche sul mercato: dopo il clamoroso colpo di scena che ha visto Felipe Anderson accettare la corte del Palmeiras nonostante sembrasse fatta con la Juventus, il direttore sportivo ex Napoli continua a monitorare altri calciatori, con in cima alla lista il nome del classe 2002 del Bologna di Riccardo Calafiori. Intanto, però, sfuma un altro obiettivo bianconero, con il calciatore che ha trovato l’accordo per il rinnovo.

Juventus, sfuma un altro obiettivo di Giuntoli: Zaccagni vicino al rinnovo con la Lazio

Dopo aver dovuto rinunciare all’ingaggio a parametro zero di Felipe Anderson, che per motivi familiari ha preferito tornare in patria al Palmeiras, la Juventus vede sfumare un altro obiettivo di mercato. Nelle scorse settimane il club bianconero aveva mostrato interesse per Mattia Zaccagni, in scadenza a giugno 2025 e che sembrava essere lontano dal rinnovo con la Lazio. L’agente dell’attaccante italiano, Mario Giuffredi, aveva infatti spiegato la situazione la scorsa settimana: “Sono 40 giorni che non sento nessuno del club: non so se Lotito ha altro da fare, ma evidentemente il rinnovo del mio assistito non è la sua priorità”.

Zaccagni rinnoverà il proprio contratto con la Lazio
Juventus, Zaccagni rinnoverà il proprio contratto con la Lazio (Lapresse) spazioj.it

Nonostante un clima tutt’altro che disteso ed un rapporto che sembrava essere irrecuperabile, è arrivata la svolta. La Lazio ha infatti organizzato un blitz a sorpresa e ha trovato nella notte l’accordo per il rinnovo di Zaccagni, che ha prolungato con i biancocelesti fino al 2029. Il direttore sportivo del club, Angelo Fabiani, ha parlato così ai microfoni di RadioSei del calciatore classe 1995: “Con Zaccagni c’è stata una stretta di mano, abbiamo lavorato fino a tarda notte con il presidente Lotito. Devo dire una cosa a favore di questo ragazzo: ci teneva tantissimo a rimanere alla Lazio”. La Juventus aveva mostrato un interesse concreto, incontrando anche gli agenti del calciatore, ma il rilancio dei biancocelesti ha chiuso le porte ai bianconeri.