La Juventus ha individuato il post Rabiot: contatti avanzati

La Juventus è pronta a fare un passo oltre Adrien Rabiot. Cristiano Giuntoli e la dirigenza bianconera hanno individuato il nome che potrebbe prendere il posto del centrocampista francese. Ecco di chi si tratta.

Una stagione prima da grande protagonista in lotta per lo Scudetto e poi il tracollo da Juventus-Empoli in poi.

La stagione dei bianconeri è stata fino a questo momento una grande altalena di emozioni che potrebbe comunque chiudersi con la conquista di un trofeo che avrebbe il sapore di rinascita dopo tutti i sacrifici di questi mesi. La Coppa Italia è un’occasione che i ragazzi di Max Allegri non vogliono lasciarsi sfuggire, così come il ritorno in Uefa Champions League.

E se da una parte il 2-0 contro la Lazio confezionato nel match d’andata della semifinale della Coppa di lega all’Allianz Stadium è una grande ipoteca per la finale, l’accesso alla massima competizione europea passerà dagli ultimi incontri di campionato determinanti anche in ottica mercato.

Rabiot ai saluti, pronto Mikel Merino al suo posto

Come riportato anche da TuttoSport, Cristiano Giuntoli e tutta la dirigenza bianconera sarebbero pronti alla rivoluzione in estate. Fra i vari Koopmeiners e Ferguson – quest’ultimo vittima di un terribile infortunio negli scorsi giorni – spunta il nome di Mikel Merino come post Rabiot.

Juve su Mikel Merino
Mikel Merino, centrocampista spagnolo classe 1996 e nel mirino della Juventus per il dopo Rabiot. (LAPRESSE) spazioj.it

Il centrocampista francese infatti è in scadenza di contratto dopo il rinnovo per una sola stagione della scorsa estate e la società bianconera sarebbe decisa a fare un passo oltre di lui, lasciandolo partire a parametro zero alla scadenza naturale del suo accordo sportivo.

L’idea più concreta al momento dunque è quella che porta al centrocampista della Real Sociedad. Con 26 presenze, 4 gol e 3 assist nella Liga, il centrocampista spagnolo sarebbe il profilo più adeguato e per cui la Vecchia Signora sarebbe disposta a fare un sacrificio economico.

Infatti, con il contratto in scadenza a giugno 2025 e con una clausola rescissoria di 65 milioni di euro, potrebbero bastarne quasi 25 in meno per farlo volare a Torino.

Un costo per il cartellino dunque che si attesta attorno ai 40 milioni, investimento senza dubbio molto oneroso e pesante per le casse della società ma ritenuto di primaria importanza per la crescita prestazione e non solo. Un altro vantaggio non di poco conto è quello che riguarda il monte ingaggi.

Mentre Rabiot ha una stipendio che si aggira sui 7 milioni di euro netti all’anno, quello del centrocampista spagnolo sarebbe di gran lunga più basso, andando così incontro anche alla sostenibilità aziendale.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()