Nainggolan torna a parlare della Juventus: tifosi stizziti

Radja Nainggolan svela un particolare retroscena sulla Juventus. Il centrocampista belga poteva finire in bianconero.

Radja Nainggolan continua ad essere argomento di discussione tra tifosi e addetti ai lavori, attirando l’attenzione con le sue dichiarazioni. Il centrocampista belga è un volto ben noto al calcio italiano, avendo giocato in club come Cagliari, Roma, Inter e Spal. Ora, il calciatore classe 1988 è in forza Bhayangkara, squadra che gioca nella massima serie indonesiana.

Proprio di recente, Radja Nainggolan ha incuriosito tutti con le sue ultime dichiarazioni. L’esperto calciatore ha attirato l’attenzione con le sue parole rilasciate nel corso dell’intervista Vox to box, format che va onda sul canale twitch Controcalcio. Il centrocampista belga ha svelato un particolare retroscena di quando vestiva la maglia del Cagliari, che coinvolge in modo diretto anche la Juventus.

Il retroscena di Nainggolan: il belga poteva finire in bianconero

Sono particolari le ultime dichiarazioni rilasciate da Radja Nainggolan nel corso dell’intervista al canale twitch Controcalcio. Nel corso della chiacchierata, il centrocampista belga ha raccontato di come in quegli anni in cui vestiva la maglia del Cagliari era cercato da molte big del campionato di Serie A. Tra le tante top società della massima serie italiana che hanno provato ad assicurarsi le prestazioni di Radja Nainggolan, c’era anche la Juventus.

Stando alle dichiarazioni del calciatore ex Roma, la compagine di Torino ha tentato in più stagioni di convincerlo a sposare il progetto bianconero. Lo stesso Radja Nainggolan lo ha svelato: “Mi chiamarono la Juve, il Milan e l’Inter, ma Cellino non volle cedermi. Andai alla Roma l’anno successivo perché con loro avevo già un accordo, volevo a tutti i costi vestire giallorosso. La Juventus mi contattò per tre o quattro anni di fila, ma le altre squadre non mi interessavano”.

Nainggolan torna a parlare della Juventus
Il retroscena di Nainggolan sulla Juventus – (LaPresse) SpazioJ.it

Nonostante il forte interesse della Juventus, palesato nel corso di più stagioni, Radja Nainggolan si è sempre mostrato riluttante nel vestire la maglia bianconera. La volontà del belga era quella di indossare i colori giallorossi della Roma, e così è stato.

In quegli anni di Roma, Nainggolan divenne uno dei miglior centrocampisti della Serie A proprio sotto il vessillo dell’allora squadra capitanata da Francesco Totti. Il calciatore belga ha vestito la maglia giallorossa dal 2014 al 2018, collezionando 155 presenze e 28 gol.

Dopo la parentesi romana, Nainggolan ha voluto ritagliarsi un ruolo da protagonista in Serie A sposando la causa dell’Inter (dal 2018 al 2021). In seguito, il belga è tornato a Cagliari per poi chiudere la sua avventura in Italia, scegliendo la Spal in Serie B dopo l’esperienza all’Anversa.