Verso Juve-Milan, scoppia la polemica: comunicato durissimo dei rossoneri

La Juventus ospiterà all’Allianz Stadium i rossoneri, per un big match che si preannuncia già molto teso. Il comunicato dei tifosi milanisti.

Nell’ultimo weekend di aprile andrà in scena, all’Allianz Stadium di Torino, Juventus-Milan, un big match che tiene già i tifosi con il fiato sospeso. La lotta in palio è alta, in quanto rossoneri e bianconeri hanno un gap in classifica di appena sei punti. Chi la spunterà, dunque, potrà o staccare notevolmente (nel caso del Milan), oppure ridurre significativamente la distanza, nel caso della Vecchia Signora.

Il secondo posto scotta molto. Con l’Inter ormai prossima alla vittoria del campionato, la lotta vera e propria non si avrà dunque per la prima posizione, ma per la seconda. La Juventus dovrà affrontare prima il Cagliari in campionato e poi la Lazio in Coppa Italia, ma il big match con il Milan inizia già a preoccupare i tifosi e a far parlare di sé.

Bufera Juve-Milan: tifosi rossoneri invitano a disertare la trasferta allo Stadium

Nell’ultima di Serie A non ne ha approfittato né la Juventus, che ha strappato uno scomodo 0-0 nel derby con il Toro, né il Milan, che ha rimediato un punto nel pareggio contro il Sassuolo. I rossoneri di Stefano Pioli sembravano aver ingranato, ma nella gara con i neroverdi non sono riusciti a spuntarla. La Juventus, invece, vive ancora un periodo di buio e di incertezze. Tre pareggi, una sconfitta e una sola vittoria nelle ultime cinque gare stanno ad indicare un andamento tutt’altro che positivo.

Nella gara contro il Milan sarà necessaria un’altra Juve, una Juve diversa rispetto a quella vista nell’ultimo periodo. Intanto, la gara si accende già sul fronte del tifo. I tifosi rossoneri, infatti, tramite un comunicato ufficiale, hanno disertato la trasferta e invitato tutti i tifosi del Milan a non acquistare biglietti del settore ospiti.

juve vs milan
Juve-Milan: la curva Sud rossonera diserta la trasferta allo Stadium (Ansa – spazioJ.it)

Questo il comunicato: “Viste le modalità di vendita che penalizzano di gran lunga la tifoseria organizzata, con l’iscrizione obbligatoria al sito della Juve per comprare i biglietti e le tessere del tifoso, obbligatorie per l’acquisto, che funzionano solo in pochi casi (con l’impossibilità di fare il cambio nominativo), anche quest’anno abbiamo deciso di disertare la trasferta allo Stadium. Invitiamo tutti i tifosi rossoneri a non acquistare biglietti del settore ospiti”. Curva Sud Milano e AIMC.

Juve-Milan, dunque, si preannuncia già turbolenta. La Curva Sud e l’AIMC (Associazione Italiana Milan Club) diserteranno la trasferta all’Allianz Stadium contro la Juventus per protestare contro le modalità attraverso le quali si effettuerà la vendita dei biglietti per la partita. Niente trasferta, dunque, per la Sud rossonera.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()