Juventus, il doppio colpo è la priorità: e Huijsen sarà il sacrificato

I bianconeri fanno sul serio, per ripartire servono investimenti sul mercato: Giuntoli all’attacco della Serie A.

La Vecchia Signora tornerà grande. Il DNA delle grandi squadre è rinascere dopo un periodo buio e così è per la Juventus. Per ripartire però servono investimenti sul mercato. Cristiano Giuntoli vivrà un’estate a mille, dopo la sue avventura a Napoli, il DS ha scelto una realtà di caratura internazionale accasandosi alla corte di John Elkann. Se lo scorso anno non era riuscito a preparare una campagna acquisti coi fiocchi, quest’anno il premiato miglior direttore sportivo ai Globe Soccer Awards farà sul serio.

Gli obiettivi sono tanti ma bisognerà fare scelte difficili. La prima è sacrificare qualcuno. Per finanziare quantomeno un paio di acquisti i bianconeri sarebbero perciò pronti a privarsi di Dean Huijsen.

Il classe 2005 è finito nei radar del Borussia Dortmund grazie alle sue convincenti prestazioni e la Juve potrebbe guadagnare un tesoretto da 30 milioni da reinvestire sempre su un difensore. La dirigenza ha messo nel mirino due giocatori in particolare, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Tanti obiettivi per la Juve

Il primo nome che fa la rosea è quello di Riccardo Calafiori. Il Bologna fa una valutazione del giocatore sui 25 milioni ed è qua che entra in gioco l’operazione Huijsen. I 30 milioni guadagnati dall0 spagnolo danno a Giuntoli la possibilità di fare un investimento del genere senza dover attingere dai fondi della società. Non solo difesa però, c’è un altro giocatore da cui i bianconeri sono incuriositi. Nelle ultime settimane infatti, la Vecchia Signora ha messo gli occhi sul classe 2001 Mason Greenwood. L’inglese aveva tutte le carte in regola per diventare un fuoriclasse prima degli scandali per violenza che l’hanno coinvolto.

Greenwood nel radar Juve
Mason Greenwood è il nuovo nome in casa Juve (Lapresse) – spazioj.it

Il giocatore sta disputando una buona stagione in Liga al Getafe. Il cartellino è ancora di proprietà del Manchester United e ha il contratto in scadenza nell’estate del 2025. Come scrive La Gazzetta dello Sport, il giocatore darebbe profondità al reparto esterni.

La Juve sta seguendo molti giocatori nel nostro campionato, da Koopmeiners a Zirkzee, ma monitora la situazione di Greenwood. L’ex Red Devils potrebbe costare molto meno dei primi due e potrebbe comunque garantire prestazioni di un certo livello.

Una cosa è certa, la Juventus vuole ripartire dai giovani: oltre a blindare il gioiello Yildiz i bianconeri seguono tutti giocatori importanti ma sotto una certa età per garantire continuità a un progetto su cui la proprietà punta molto.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()