Juventus pronta a rifarsi dopo la beffa Anderson: colpo dalla Premier League

Cristiano Giuntoli resta concentrato sul futuro. Il Football Director della Juventus avrebbe le idee chiare per la prossima finestra di mercato.

Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, prosegue senza sosta il proprio lavoro in chiave futura. In attesa di blindare la qualificazione in Champions League, l’ex direttore sportivo del Napoli continua a rimanere fortemente concentrato sui possibili movimenti da effettuare sia in entrata che in uscita in vista della prossima finestra di mercato.

Una delle principali priorità della Juventus per l’estate sarà quella di innalzare il tasso tecnico del reparto offensivo. In questo senso, Cristiano Giuntoli starebbe tenendo sotto osservazione diversi nomi, alcuni provenienti dalla Serie A.

Uno di questi è, o meglio, era Felipe Anderson. Nel corso di questa stagione, l’attaccante brasiliano della Lazio è stato più volte vicino alla Juventus. Tuttavia, lo stesso giocatore biancoceleste nella giornata di ieri ha svelato il suo futuro, dicendo addio alla Lazio e alla Serie A. Nonostante l’interesse dei bianconeri, Felipe Anderson ha deciso di dire addio all’Italia per tornare in patria, accettando la corte del Palmeiras.

La notizia ha colto di sorpresa un po’ tutti, soprattutto la Juventus. Stando ai rumors di mercato, il club di Torino aveva trovato un accordo con il giocatore, che sarebbe dovuto essere il primo rinforzo del mercato estivo. Adesso Cristiano Giuntoli dovrà rivedere i propri piani per quanto riguarda l’attacco.

Felipe Anderson sfumato: Giuntoli rivede i propri piani di mercato

La volontà della società bianconera per la prossima sessione di mercato è quella di rinforzare principalmente le corsie esterne, considerando le partenze quasi certe di giocatori come Iling jr, Timothy Weah e Filip Kostic. Su questo fronte, Cristiano Giuntoli da tempo avrebbe messo nel mirino dei profili ben precisi. La beffa Felipe Anderson avrebbe spostato l’attenzione della Juventus principalmente in Premier League.

Uno dei nomi che gira in modo costante intorno all’orbita Juventus sarebbe quello di Mason Greenwood, attaccante di proprietà del Manchester United che ha ripreso in mano la propria carriera al Getafe dopo un periodo complicato della sua vita personale. L’attaccante inglese, legato ai Red Devils fino al 2025, costerebbe alla Juventus circa 35 milioni di euro. Il giocatore piace ai bianconeri, ma anche a Barcellona e Atletico Madrid.

La Juventus guarda in casa del Manchester United
Greenwood e Martial nel mirino della Juventus – (LaPresse) SpazioJ.it

Secondo ‘TuttoSport’, la Juventus starebbe manifestando un discreto interesse anche per un altro giocatore in uscita dal Manchester United, ovvero, Anthony Martial. L’attaccante francese dirà addio ai Red Devils al termine della stagione, quando scadrà il suo contratto. L’entourage di Martial avrebbe già avuto dei contatti con la Juventus, che attualmente si vede ostacolata dalla questione relativa all’ingaggio. L’attaccante guadagna attualmente 6 milioni a stagione, cifra ritenuta decisamente alta dal club di Torino.

La Juventus sarebbe molto incuriosita dalla possibilità di ingaggiare l’esperto giocatore francese, così come Olympique Marsiglia, Tottenham, Monaco e Inter. Vista la folta concorrenza per i due calciatori del Manchester United, Cristiano Giuntoli starebbe continuando a seguire altre piste, tra queste ci sono quelle che portano a Edon Zhegrova del Lille e Mattia Zaccagni della Lazio.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()