Napoli, pazza idea Allegri: lascerà la Juventus

Allegri ai saluti? Il Napoli di Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto ad affidargli la panchina: la notizia spiazza tutti.

Il futuro di mister Massimiliano Allegri alla Juventus continua ad essere avvolto da un enorme velo di incertezza. L’esperto tecnico toscano, in scadenza di contratto a giugno 2025, resta uno dei principali punti di discussione in casa bianconera, dividendo la piazza in due fazioni ben definite.

C’è chi vorrebbe la permanenza dell’allenatore ex Milan e chi invece preferirebbe puntare su un allenatore emergente e con idee innovative come Thiago Motta. Nel corso degli anni, mister Allegri ha sempre fatto discutere per la sua filosofia di gioco, etichettata retrograda e ancorata al passato da molti tifosi e addetti ai lavori.

Nonostante le continue critiche, principalmente negli ultimi mesi, dove i risultati hanno faticato ad arrivare, mister Massimiliano Allegri resta fedele alla proprie ideologie di gioco, consapevole di dover chiudere la stagione nei primi quattro posti per centrare l’obiettivo Champions e tutto quello che ne deriva economicamente.

Seppur Allegri sia un argomento divisivo per la sua filosofia di gioco, c’è chi sarebbe fermamente convinto ad accoglierlo tra le proprie file, come il Napoli. De Laurentiis, di fatto, starebbe seguendo attentamente quello che succede all’interno del mondo bianconero per capire se ci sono o meno i presupposti di puntare su Massimiliano Allegri.

Allegri al Napoli?

Il futuro di mister Massimiliano Allegri alla Juventus resta in bilico, con le parti orientate sempre più a dirsi addio al termine della stagione. In queste ultime ore, starebbe prendendo piede una nuova pista, che vede l’esperto tecnico toscano verso le pendici del Vesuvio.

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Mattino’, nella lista vagliata dal Napoli per il dopo Calzona ci sarebbe anche il nome di Massimiliano Allegri. Non solo Vincenzo Italiano e Antonio Conte, il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, starebbe pensando anche a Max Allegri come prossimo allenatore del club partenopeo.

Allegri al Napoli
Il Napoli pensa ad Allegri – (LaPresse) SpazioJ.it

O almeno è quello che vorrebbe l’editorialista Guido Trombetti, che ha svelato di aver sognato il passaggio del tecnico toscano al Napoli.

Nel corso degli ultimi anni, l’allenatore è stato accostato più volte alla panchina azzurra. Allegri ha un ottimo rapporto con De Laurentiis, ma la piazza partenopea sarebbe a dir poco restia nel vedere il tecnico di Livorno all’ombra del Vesuvio, specialmente con la filosofia di gioco che continua a proporre alla Juventus. Non resta che attendere per capire eventuali sviluppi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()