Ultim’ora Juventus, guai per Allegri: trasferta di Cagliari a rischio

La Juventus continua a lavorare per raggiungere l’obiettivo Champions League, con Allegri che perde una pedina in vista della trasferta di Cagliari.

Continuano gli alti e bassi in casa Juventus. Dopo essere ritornati alla vittoria in campionato nella gara contro la Fiorentina, i bianconeri non sono riusciti a portare a casa nuovamente i tre punti, pareggiando nel derby contro il Torino. Anche contro la squadra di Ivan Juric, la Vecchia Signora non ha convinto pienamente, rinunciando a giocare per quasi tutta la ripresa. Il cammino per strappare il pass per la prossima Champions League continua a rilento, con la gara di venerdì contro il Cagliari di Claudio Ranieri che sarà molto importante per avvicinarsi all’obiettivo.

Questa ultima parte di stagione sarà molto importante per Massimiliano Allegri. Con la separazione al termine del campionato che sembra essere ormai certa, il tecnico livornese ha la possibilità di chiudere questa seconda esperienza in bianconero al meglio. Dire addio alzando un trofeo che manca ormai da tre anni renderebbe meno duro il giudizio sull’allenatore bianconero, che in queste tre stagioni non ha mai convinto pienamente i tifosi. L’obiettivo numero uno resta la qualificazione alla prossima Champions League, con i tanti punti persi negli ultimi mesi che hanno messo in discussione una cosa che sembrava già certa. Contro il Cagliari i tre punti saranno d’obbligo, con Allegri che, però, potrebbe dover rinunciare ad una pedina per infortunio.

Verso Cagliari-Juventus, problemi fisici per Moise Kean

La Juventus ha ripreso ad allenarsi in vista della trasferta di Cagliari. Dopo il pareggio nel derby, i bianconeri vogliono tornare a vincere per rimanere a distanza di sicurezza dalle inseguitrici. Brutte notizie, però, per Allegri: per il match contro i rossoblù il tecnico livornese potrebbe dover fare a meno di Moise Kean, che ha lamentato un fastidio al ginocchio sinistro. Gli esami hanno evidenziato una lieve distorsione, problema che verrà valutato giornalmente in vista della gara di venerdì.

Kean potrebbe saltare la trasferta di Cagliari a causa di una lieve distorsione al ginocchio sinistro
Juventus, Kean potrebbe saltare la trasferta di Cagliari a causa di una lieve distorsione al ginocchio sinistro (Lapresse) spazioj.it

Si è invece rivisto in campo Arkadiusz Milik: l’attaccante polacco, fermo da ormai un mese a causa di un problema agli adduttori, ha svolto una parte di allenamento con il gruppo, e potrebbe tornare nella lista dei convocati per la gara dell’Unipol Domus. Ancora ai box, invece, Wojciech Szczęsny: dopo il brutto colpo subito contro il Torino e la conseguente frattura delle ossa nasali, il portiere polacco non sarà a disposizione contro il Cagliari ma potrebbe già tornare in panchina contro la Lazio in Coppa Italia.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()