Novità Szczesny, svelata la data del rientro: ci sarà una novità

La Juventus si prepara in vista della trasferta di Cagliari, con la data del rientro di Szczesny che sembra essere decisa.

La Juventus non riesce a trovare continuità. Dopo essere ritornati alla vittoria in campionato nella gara contro la Fiorentina, i bianconeri non sono riusciti a riconfermarsi con i tre punti, pareggiando senza segnare nel derby contro il Torino. Come contro i Viola, anche contro la squadra di Ivan Juric, la Vecchia Signora non ha convinto pienamente, rinunciando a giocare per quasi tutta la seconda frazione. Il cammino per strappare il pass per la prossima Champions League continua a rilento, con la gara di venerdì contro il Cagliari di Claudio Ranieri che sarà di fondamentale importanza per avvicinarsi all’obiettivo. Questa ultima parte di stagione sarà molto importante per Massimiliano Allegri.

Con la separazione al termine del campionato che sembra essere ormai certa, il tecnico livornese ha la possibilità di chiudere questa seconda esperienza in bianconero al meglio. Oltre all’obbligo di rimanere tra le prime quattro in campionato, la possibilità di tornare ad alzare un trofeo dopo tre anni resta viva. Conquistare la Coppa Italia potrebbe in parte cambiare il giudizio sul tecnico, che in queste tre stagioni non ha mai convinto pienamente i tifosi. L’obiettivo numero uno resta la qualificazione alla prossima Champions League, con i tanti punti persi negli ultimi mesi che hanno messo in discussione una cosa che sembrava già certa. Intanto, arrivano novità riguardo all’infortunio di Wojciech Szczesny.

Juventus, buone notizie per Szczesny: potrebbe rientrare contro il Milan

Wojciech Szczesny, vittima di un duro scontro nel finale del derby contro il Torino, è stato operato dopo la frattura delle ossa nasali. Il portiere polacco non sarà a disposizione per il match dell’Unipol Domus, con la porta bianconera che verrà affidata a Mattia Perin. L’intervento al naso è perfettamente riuscito e Szczesny dovrebbe tornare presto a lavorare in campo. Il numero uno bianconero potrebbe sedersi già in panchina nella gara di Coppa Italia contro la Lazio, dove comunque avrebbe giocato Perin essendo designato come portiere titolare di Coppa.

Szczesny potrebbe rientrare contro il Milan
Juventus, Szczesny potrebbe rientrare contro il Milan (Lapresse) spazioj.it

Szczesny potrebbe tornare a giocare dal primo minuto già dalla 34esima giornata, quella dove la Juventus ospiterà all’Allianz Stadium il Milan di Stefano Pioli. Le condizioni del polacco verranno valutate giornalmente, ma l’idea sarebbe quella di impiegarlo contro i rossoneri facendogli indossare una maschera protettiva per evitare ulteriori problemi in caso di colpi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()