Colpo in difesa, chiaro segnale di Giuntoli ad Allegri: è il primo obiettivo

La Juventus continua a lavorare per terminare al meglio la stagione, con Giuntoli che continua a muoversi in vista del mercato estivo.

La Juventus guarda avanti. Nonostante la stagione sia ancora lunga e ci siano traguardi importanti da raggiungere come la qualificazione alla prossima Champions League e la vittoria della Coppa Italia, la società torinese continua a programmare in vista della prossima annata. Intanto, Massimiliano Allegri continua a lavorare sul campo, e prepara la squadra in vista della trasferta di Cagliari. Dopo il pareggio nel derby contro il Torino, il match contro la squadra di Claudio Ranieri sarà importante per avvicinarsi ancora di più all’obiettivo Champions.

Nella speranza che vengano centrati gli obiettivi, Cristiano Giuntoli continua a lavorare in vista della prossima stagione, con tante questioni da definire. La più importante è sicuramente quella relativa all’allenatore, con l’idea Thiago Motta che prende sempre più forma per sostituire il tecnico livornese ormai sempre più vicino all’addio. Occhi aperti anche sul mercato: infatti, dopo aver chiuso la trattativa per portare in bianconero Felipe Anderson a parametro zero, l’ex direttore sportivo del Napoli continua a valutare quali possano essere le mosse migliori, con il difensore che rimane l’obiettivo numero uno per l’estate.

Juventus, avanti tutta per Calafiori

Con l’addio di Alex Sandro a fine stagione e le tante squadre che potrebbero bussare alla porta per Gleison Bremer, la Juventus continua la ricerca di un nuovo difensore. Il reparto difensivo è sicuramente quello con meno certezze in vista del prossimo anno, con anche l’ultimo arrivato, Tiago Djalò, che potrebbe finire in prestito. L’unica cosa certa è che i bianconeri siano alla ricerca di un centrale mancino e che il calciatore su cui puntare sia già stato scelto: Riccardo Calafiori, difensore classe 2002 del Bologna, è il primo nome nella lista di Giuntoli e le trattative per portarlo a Torino in estate proseguono.

Calafiori è l'obiettivo principale per la difesa
Juventus, Calafiori è l’obiettivo principale per la difesa (ANSA) SpazioJ.it

I contatti per il centrale italiano continuano e l’intenzione è quella di portarlo sotto la Mole insieme al tecnico che lo ha fatto esplodere. Molto di più sulla trattativa si scoprirà quando la Juventus avrà raggiunto matematicamente la qualificazione alla prossima Champions League, con i soldi che entreranno nelle casse del club che permetteranno di muoversi sul mercato con più facilità.

Oltre alle trattative per difensore ed allenatore, proseguono i contatti anche per il rinnovo di Federico Chiesa. La stagione che sta vivendo non è sicuramente la migliore ed il rapporto con Allegri sembra essere ai minimi storici, ma la possibilità di rimanere in bianconero sotto la guida di un altro tecnico sembra convincere il classe 1997. L’idea dovrebbe essere quella di un rinnovo “ponte” fino al 2026 per provare a ritornare ad alti livelli e per non dover lasciare i bianconeri a parametro zero. Al termine della stagione, con la certezza dell’addio di Allegri, si entrerà maggiormente nel vivo della trattativa.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()