Tudor fa saltare il banco: Juventus spiazzata

Notizia shock per i bianconeri, Tudor e la Lazio hanno intenzione chiare: Giuntoli e la Juve stanno all’erta.

La Juventus vuole e deve ripartire. Dopo un derby tutt’altro che indimenticabile la Vecchia Signora prepara la sfida al Cagliari di Raniera nell’anticipo delle 33esima giornata. I bianconeri vogliono conquistare un posto alla prossima Champions League e la qualificazione passa da queste ultime partite di campionato. Mentre la squadra è al lavoro per raggiungere quest’obiettivo, la dirigenza ha già tracciato il percorso dell’estate.

John Elkann ha dichiarato che la Juve riparte da Cristiano Giuntoli. L’ex Napoli si è visto affidare le chiavi della baracca e ora ha il compito di riportare in alto il nome dei bianconeri. Il DS è al lavoro da qualche mese ormai per costruire la rosa della prossima stagione. Nel mirino ha messo alcuni gioielli del nostro campionato, come Koopmeiners e Zirkzee.

Non solo loro però, la Vecchia Signora infatti vuole allungare il numero di giocatori di qualità per aver una formazione completa e all’altezza. Arrivano però notizie non confortanti da Roma, sponda Lazio, riguardo un dichiarato obiettivo di mercato.

“Abbiamo fatto una proposta di rinnovo”

Notizia di oggi, come riporta il Corriere dello Sport, il neo allenatore laziale Igor Tudor sarebbe motivato a tenere Felipe Anderson in biancoceleste. L’ex allenatore del Marsiglia si era recentemente espresso così: “Posso dire che lui è super adatto al mio calcio“. L’esterno brasiliano è stato accostato più volte alla Juve nelle ultime settimane e l’affare sembrava pressoché chiuso. L’ex West Ham è in scadenza di contratto e Giuntoli ha avviato i contatti con il giocatore con largo anticipo per assicurarsi i suoi talenti prima che il mercato aprisse ufficialmente.

Felipe tra Juve e Lazio
Futuro incerto per Felipe Anderson, piace alla Juve ma occhio a Tudor (Lapresse) – spazioj.it

Proprio per il volere di Tudor, la società di Lotito ha contattato l’entourage per offrire al giocatore un prolungamento di contratto. In merito, si è espresso il direttore sportivo Angelo Fabiani: “Abbiamo fatto un’offerta importante, questo significa che la proprietà ci tiene“. La Lazio ha perciò le idee chiare: accontentare il suo allenatore.

La Juve attende gli sviluppi ma certo non starà a guardare. Giuntoli vuole dare ai tifosi e all’allenatore della prossima stagione una rosa completa e lunga. Felipe Anderson non è un giocatore adatto al 3-5-2 di Allegri e quindi prenderà in considerazione le mosse della società bianconera. La Vecchia Signora vuole tornare grande e la prossima finestra di mercato sarà cruciale.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()