Juventus, pioggia di milioni per Giuntoli: tutto fatto

Possono sorridere le casse della Juventus. In arrivo un bel tesoretto da poter reinvestire nella prossima sessione di calciomercato.

Ancora poche settimane e la stagione della Juventus potrà considerarsi conclusa. La Vecchia Signora è ancora a caccia della matematica qualificazione in Champions League (più vicina grazie ai passi falsi delle inseguitrici), senza poi dimenticare la Coppa Italia, con la finale ad un passo. Nonostante il futuro è ancora ricco di incertezze, con Max Allegri che difficilmente resterà sulla panchina anche se non c’è nulla di ancora sicuro, la dirigenza sta iniziando a muoversi sul mercato.

L’obiettivo è quello di costruire una squadra all’altezza, pronta al ritorno in Champions League ed anche al debutto nel nuovo Mondiale per Club, in programma a luglio negli Stati Uniti. Sono previsti rinforzi in ogni reparto ed è quindi prevedibile una spesa massiccia, magari ammortizzata da qualche cessione. Il club cercherà, infatti, di intervenire sul mercato facendo quadrare i conti ed ogni milione che entrerà nelle casse societarie sarà, perciò, ossigeno puro.

Per questo motivo le ultime notizie faranno di certo piacere alla società. Durante la sfida di campionato tra Fiorentina e Genoa, terminata sul punteggio di 1-1, è infatti scattato il riscatto (o quasi) di Koni De Winter. Nel contratto del centrale belga sono presenti due clausole di acquisto ed oggi quella più complicata è stata raggiunta, con il classe 2002 che può ormai considerarsi a tutti gli effetti un giocatore rossoblù.

De Winter-Genoa, scatta il riscatto: alla Juventus 8 milioni di euro

I due club si erano accordati sulla presenza di due clausola di acquisto: il raggiungimento delle 23 presenze in Serie A con almeno 45 minuti giocati e la salvezza del club ligure. Come riportato da Fabrizio Romano, il giovane belga ha raggiunto proprio oggi le 23 presenze in campionato ed ora è quindi attesa la salvezza del Genoa, ormai una formalità visto l’ampio margine sulla zona retrocessione. Nelle casse della Juventus entreranno, quindi, ben 8 milioni di euro.

Juventus, pioggia di milioni per Giuntoli
Koni De Winter, scattato il riscatto del Genoa (LaPresse) – spazioj.it

Un buon tesoretto che la dirigenza potrà reinvestire sul mercato, per rinforzare l’organico. Come detto, gli obiettivi della società sono molti e avere più budget a disposizione non può che far piacere. Intanto De Winter continua a ben figurare con la maglia del Genoa ed anche il riscatto (ormai certo) dimostra come il rendimento del belga sia stato tutt’altro che insufficiente. Solo il tempo dirà se nei prossimi anni il classe 2002 potrà essere un rimpianto per la Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()