Juventus, Manna lo porta al Napoli: richiesta monstre

Giuntoli pianifica la Juventus in vista della prossima stagione, con l’ormai ex Manna pronto a fare uno sgarbo ai bianconeri.

La Juventus guarda avanti. Nonostante la stagione sia ancora lunga e ci siano traguardi importanti da raggiungere come la qualificazione alla prossima Champions League e la vittoria della Coppa Italia, la società torinese continua a programmare in vista della prossima annata. Per quanto riguarda il campo, Massimiliano Allegri e la sua squadra sono concentrati su questi ultimi impegni, con il derby di sabato contro il Torino che sarà fondamentale per avvicinarsi all’obiettivo Champions, con la voglia di tornare ad avere continuità di risultati dopo due mesi tragici.

Intanto Cristiano Giuntoli studia le mosse per costruire una Juventus che torni ad essere di alto livello. Per quanto riguarda la situazione allenatore, l’idea Thiago Motta prende sempre più forma, con l’addio del tecnico livornese che sembra ormai deciso. Occhi aperti anche sul mercato, con la trattativa per Riccardo Calafiori che prosegue e la chiusura del colpo Felipe Anderson a parametro zero che sembra essere sempre più vicina. Voci insistenti anche su un calciatore di proprietà bianconera, con Giovanni Manna che vorrebbe portarlo con lui a Napoli.

Juventus, Manna vuole portare Soulé al Napoli

Manna è pronto a lasciare la Juventus e a diventare il nuovo direttore sportivo del Napoli al termine della stagione. L’attuale dirigente bianconero firmerà un contratto di cinque anni con il club azzurro e già da ora avrebbe iniziato a studiare i primi colpi da fare in vista della prossima stagione. Uno dei nomi in cima alla lista di Manna sarebbe quello di un calciatore di proprietà proprio della Juventus: si tratta di Matias Soulé, attualmente in prestito al Frosinone (10 gol e 2 assist in questa stagione) e che tornerà a Torino al termine del campionato.

Manna vuole portare Soulé al Napoli
Juventus, Manna vuole portare Soulé al Napoli (Lapresse) spazioj.it

Secondo Valter De Maggio, l’argentino sarebbe un pallino sia di Manna che di De Laurentiis. La Juventus, che ha bisogno di qualche cessione importante per poter muoversi sul mercato, valuta il classe 2003 circa 40 milioni di euro e sembrerebbe aprire ad una eventuale partenza. Molto dipenderà anche da chi siederà sulla panchina bianconera, che potrebbe decidere di puntare fortemente su Soulé. Proprio Thiago Motta aveva parlato dell’argentino in conferenza: “Soulé sta facendo una grande stagione, non solo per i gol. È una cosa importante ma non solo. È un ragazzo completo e oggi è un giocatore importante“.

Sempre secondo il direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, la squadra azzurra avrebbe proposto alla Juventus il cartellino di Alessandro Zanoli, pupillo di Giuntoli. Proposta rispedita al mittente, con la Vecchia Signora che chiede solamente cash per provarsi del talento del mancino argentino.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()