Calciomercato Juve, Giuntoli scatenato: pronto il colpaccio in attacco

Il ds bianconero è già al lavoro per la Juventus che verrà: nuova idea per l’attacco juventino. Ci sono già stati i primi contatti

A Torino, in casa Juventus, la squadra prepara la prossima partita di campionato contro la Fiorentina. La Vecchia Signora sfiderà la squadra di Vincenzo Italiano domenica sera all’Allianz Stadium. Le due compagini, uscite vittoriose dalle rispettive sfide di Coppa Italia contro Lazio e Atalanta, andranno alla ricerca dei 3 punti per due obiettivi differenti. I bianconeri devono consolidare il terzo posto per non essere risucchiati nella lotta per la qualificazione in Champions League, mentre i viola (che hanno una partita in meno) hanno l’obiettivo di tenere vive le speranze di raggiungere un posto in Europa per la prossima stagione.

Nella partita di andata al “Franchi”, la Juventus ha avuto la meglio, imponendosi per 1-0 grazie alla rete di Miretti. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Allegri pare intenzionato a riproporre 10/11 dei titolari visti nella sfida con la Lazio, con Szczesny al posto di Perin come unico cambio. Davanti confermati Vlahovic e Chiesa, anche se l’ultimo ieri non si è allenato causa febbre. Proprio per quanto riguarda il reparto offensivo, il ds Giuntoli ha individuato un obiettivo per la prossima stagione, proveniente dalla nostra Serie A.

Attacco Juventus, il nuovo nome è quello di Retegui

Come riportato nell’edizione odierna di Tuttosport, il nuovo nome per l’attacco bianconero è Mateo Retegui. L’attaccante 24enne, grazie un esborso economico di 12 milioni di euro versati nelle casse del Tigre, ha firmato con il Genoa. Il bomber dei rossoblù viene valutato intorno ai 15 milioni e per la dirigenza bianconera è il profilo perfetto per affiancare Dusan Vlahovic.

Juventus, arriva l'idea Retegui
Mateo Retegui, attaccante 24enne del Genoa – LaPresse – spazioj.it

Nella prossima stagione infatti, con l’aggiunta delle coppe europee e del Mondiale per Club, la Juventus avrà bisogno di una rosa più lunga e più competitiva rispetto a quella di questa stagione. I contatti tra la dirigenza e l’entourage del giocatore sono già avvenuti e, secondo Tuttosport, nelle prossime settimane è attesa un’accelerata che dovrebbe concludersi subito prima o subito dopo l’Europeo (che inizierà il 14 giugno e finirà il 14 luglio).

Retegui, che con la nazionale azzurra ha segnato 4 gol in 6 presenze, potrebbe dunque essere già un giocatore della Juventus prima dell’Europeo e l’obiettivo di Giuntoli e i suoi collaboratori è proprio quello di anticipare la concorrenza. L’attaccante sarebbe di sicuro un innesto importante per l’attacco bianconero, che avrebbe un giocatore con grande fiuto del gol e capace di imporre la sua presenza in area di rigore.

 

Gestione cookie