Juventus, si complica il rinnovo del big: il piano di Giuntoli

La Juventus lavora sul mercato in ottica rinnovi, il tempo passa e quello di un big si complica sempre di più. Di seguito riportate le ultime novità

La Juventus deve uscire dal periodo buio che ha caratterizzato questo inizio del girone di ritorno della Serie A. È importante, infatti, per la Vecchia Signora ritornare a vincere in questi ultimi due mesi decisivi. L’obiettivo per il mister Massimiliano Allegri è quello di rimanere tra le prime quattro in classifica per poter giocare il prossimo anno la Champions League e arrivare in finale di Coppa Italia per provare a riportare a casa un trofeo che manca alla squadra e soprattutto ai tifosi già da un po’.

Parallelamente al terreno di gioco, la società bianconera inizia anche a guardarsi in vista del mercato sia in entrata che in uscita per studiare le possibili mosse in modo tale da migliorare e rendere competitiva la squadra per la prossima stagione. Inoltre, la dirigenza della Juventus, deve programmare diversi rinnovi importanti.

Mercato Juventus, si complica il rinnovo di un big

La Juventus deve valutare attentamente i propri giocatori soprattutto quelli che hanno un contratto in bilico per decidere se rinnovarli oppure salutarli definitivamente. Un nome importante ad avere il contratto in scadenza a giugno 2025 è Federico Chiesa. Se con l’inizio di stagione aveva fatto sognare i tifosi con quattro gol nelle prime cinque partite, non si può dire lo stesso però nel corso della stagione con i suoi alti e bassi a causa sia dei suoi infortuni, ma anche per prestazioni altalenanti. Nelle ultime partite, infatti, ci sono stati anche dei fischi per il giocatore. La Juventus ha bisogno di lui per arrivare agli obiettivi stagionali e nel frattempo valuta il suo rinnovo che, però, inizia a complicarsi.

Rinnovo complicato tra la Juventus e Federico Chiesa
Federico Chiesa (LaPresse)- spazioj.it

Il rinnovo tra la Juventus e Federico Chiesa non è così scontato. La Vecchia Signora vorrebbe prolungare il suo contratto, come afferma il Corriere dello Sport, di almeno un altro anno per non rischiare di perdere il giocatore a zero tra un anno.

Al momento, però, non ci sono stati passi avanti e per questo motivo la Juventus potrebbe decidere di far partire il talento italiano nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta adeguata.

Anche il finale di stagione influenzerà la Juventus sul rinnovo del numero sette. Infatti, Federico Chiesa deve continuare a dimostrare il suo valore in queste ultime partite per poter tornare nuovamente protagonista. Quale migliore occasione se non quella di iniziare proprio oggi pomeriggio contro la Lazio in casa?

Impostazioni privacy