Lazio-Juventus, Allegri sorprende tutti: esordio in stagione

Mancano poche ore alla partita di oggi Lazio-Juventus. Allegri nella formazione ha deciso di sorprendere tutti, di seguito riportato l’undici probabile.

Prova importante quella di oggi pomeriggio alle ore 18:00 per la Juventus. Dopo la pausa nazionale, infatti, la squadra di Allegri deve tornare a vincere per fare i punti necessari in ottica qualificazione alla Champions League. Attualmente i bianconeri sono scesi al terzo posto avendo 59 punti, solo 5 in più del Bologna che è al quarto posto. Se nel girone di andata i bianconeri hanno avuto una grande continuità, non si può dire lo stesso per il ritorno dove nelle ultime 8 partite, la Juventus ha vinto solo una volta, contro il Frosinone all’ultimo istante.

Il calendario delle prossime partite non sarà facile tra campionato e semifinale di Coppa Italia. Questo pomeriggio la Vecchia Signora dovrà affrontare fuori casa una nuova Lazio, che dopo le dimissioni di Sarri si è affidata all’ex juventino Tudor. Sarà una delle tre partite in programma contro la squadra Biancoceleste, in quanto, sarà anche l’avversaria della semifinale di andata e ritorno in Coppa Italia.

La probabile formazione di Lazio-Juventus: debutterà titolare

Allegri studia le possibili ultime mosse per il match. Varie le assenze con cui dovrà fare i conti il tecnico toscano. Dusan Vlahovic non ci sarà dopo il rosso preso contro il Genoa, assenza anche di Carlos Alcaraz per un problema muscolare, Arkadiusz Milik per la lesione all’adduttore, Alex Sandro per un sovraccarico della coscia e Filip Kostic per sindrome influenzale. Proprio sulla fascia sinistra, il tecnico bianconero è pronto a far debuttare in stagione Mattia De Sciglio. Di seguito riportata la possibile formazione con una piccola sorpresa.

Allegri sorprende in vista di Lazio-Juve: De Sciglio torna titolare
De Sciglio titolare Lazio-Juventus (LaPresse)- spazioj.it

La formazione scelta da Allegri per la trentesima giornata di Serie A avrà un esordio importante in stagione ed è quello di Mattia De Sciglio, il terzino non gioca dallo scorso 3 maggio a causa della rottura del crociato rimediata nella gara interna contro il Lecce. L’esterno italiano era tornato tra i convocati nell’ultima gara prima della sosta contro il Genoa.

Il tecnico livornese scenderà in campo con il classico 352. In porta ci sarà Szczesny, mentre in difesa ci saranno Danilo, Bremer e Rugani. A centrocampo sulla fascia destra Cambiaso con al centro Mckennie, Locatelli, Rabiot mentre a sinistra agirà De Sciglio. Infine, in attacco Chiesa e Kean.

Potrebbe dunque esserci anche una novità in difesa dove non dovrebbe partire dall’inizio Gatti, ma Rugani.