ULTIM’ORA – Deciso il format della Supercoppa Italiana, Juventus spiazzata

Arriva la decisione da parte della Lega Serie A ed è stato subito comunicato come si svolgerà la prossima edizione della Supercoppa Italiana.

La Supercoppa Italiana quest’anno è andata nella bacheca dell’Inter. L’edizione si è svolta a Riyadh, in Arabia Saudita. Una competizione che con questo format non ha attirato grande consenso e anzi, ha fatto discutere molto. Nell’ultima edizione le partecipanti sono state Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina. Sono ancora impresse nelle nostre menti le immagini di uno stadio quasi vuoto in occasione di Napoli Fiorentina che ha fatto molto discutere, anche quando nello stesso istante c’era la tragica notizia della scomparsa di Gigi Riva.

Ora arriva una nota ufficiale dalla Lega Serie A che ci tiene a comunicare quello che sarà il format per la prossima edizione della Supercoppa Italiana. Non ci sono molte novità dato che si va verso la conferma dello stesso format della passata edizione e sono molte le squadre che non condividono questo nuovo format; la notizia.

Supercoppa Italiana ancora araba

La competizione si svolgerà ancora in Arabia Saudita dopo le polemiche di Riyadh. La Lega lo ha fatto sapere tramite un comunicato ufficiale.

Juventus, la Supercoppa resterà uguale
Juventus, la Supercoppa ancora in Arabia – Lapresse -Spazioj.it

Sarà ancora in Arabia Saudita e sarà ancora con il format della Final Four. La Supercoppa Italiana dunque non cambierà e la Lega Serie A lo ha fatto sapere con un comunicato. Si terrà nel mese di gennaio del 2025 e i dubbi che avvolgono la competizione sono tanti.

Il calendario sarà già molto fitto per le squadre, con il nuovo format della Champions League, con il Mondiale per club e la Juventus, ad esempio, così come l’Inter, erano nettamente a sfavore di un format simile. La competizione prenderà il via nel gennaio prossimo e le semifinali, precisamente, forse saranno giocate il 3 e 4 gennaio, mentre la finale il 7 gennaio. Le partite di campionato che sicuramente saranno rinviate verranno indicativamente recuperate nel mese di febbraio.

Dunque si svolgerà ancora in Arabia Saudita e le squadre che vi parteciperanno saranno la prima e la seconda classificata in campionato e le due finaliste della Coppa Italia.

Assieme alla conferma del format arriva anche l’istituzione del Premio Man of the Match:

Si è svolta oggi l’Assemblea della Lega Serie A in collegamento video, con la partecipazione di tutte le 20 Associate. E’ stato istituito, a partire dalla prossima stagione, il Premio Man of the Match, sponsorizzato dal gruppo Panini e consegnato al miglior giocatore di ognuna delle 380 partite del campionato di Serie A. Saranno gli appassionati, attraverso un QR code, a votare il giocatore che riceverà il premio sul campo a fine gara.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()