Lazio-Juve, l’ex avverte i bianconeri: “Sarà un inferno”

Bianconeri e biancocelesti dovranno sfidarsi in diverse occasioni: il confronto, secondo un ex giocatore della Juventus, sarà molto duro.

Il campionato prima, la Coppa Italia poi. Juventus e Lazio avranno l’onore e l’onere di sfidarsi sul campo di gioco in diverse occasioni. Si parte con il match di campionato pre pasquale, in programma per sabato 30 marzo alle 18. La Juventus dovrà affrontare la difficile trasferta all’Olimpico, in un clima che si preannuncia infuocato.

Ma non sarà l’unica occasione in cui i ragazzi di Massimiliano Allegri dovranno fronteggiarsi contro la Lazio, che tra l’altro vedrà il debutto in panchina di Tudor dopo le dimissioni di Maurizio Sarri. Lotito ha deciso di puntare su Igor Tudor per ricominciare, e così l’ex Juve scenderà in panchina alla guida dei biancocelesti proprio contro la “sua” Vecchia Signora. Successivamente, Lazio e Juventus si sfideranno anche in Coppa Italia per le semifinali in programma martedì 2 aprile a Torino e il 23 aprile a Roma.

Lazio-Juve, attenzione a Tudor. Ravanelli: “Sarà un inferno per la Juve”

Sul big match in programma per sabato 30 marzo che vedrà sfidarsi la Juventus di Massimiliano Allegri e la nuova Lazio di Igor Tudor si è espresso anche un altro ex della Juventus, Fabrizio Ravanelli. L’ex bianconero ha così commentato a TvPlay il suo pronostico per le sfide ravvicinate che dovranno fronteggiare bianconeri e biancocelesti:

“Sono situazioni particolari, non è mai facile. Ci sarà tanto entusiasmo nell’ambiente laziale, perché con l’arrivo di Tudor cambierà la tipologia di gioco. Per la Juve questo è un ostacolo in più, perché Igor è un sergente di ferro e gioca uomo contro uomo a centrocampo. Saranno partite spettacolari, sia in campionato che in Coppa Italia. Le squadre di Igor giocano all’attacco, anche a Marsiglia ha fatto benissimo. Igor sa farsi rispettare.

“La Lazio ha più stimoli in Coppa Italia? Credo di sì, centrare la finale di Coppa Italia sarebbe qualcosa di incredibile sia per i tifosi che per Tudor. Anche se Igor farà giocare la squadra sempre al 100%, non farà calcoli: sarà un inferno per la Juve”.

Lazio vs Juve
Juve, attenta a Tudor! Ravanelli sugli incontri tra bianconeri e biancocelesti (LaPresse – spazioJ.it)

Ravanelli, dunque, focalizza l’attenzione più sui match di Coppa Italia che sul campionato. La Lazio, infatti, può rifarsi proprio riuscendo ad agguantare il trofeo. Riprendersi dalla situazione burrascosa post Sarri è un imperativo per i biancocelesti, che si affideranno proprio a un ex Juve per poter rialzarsi. Nel frattempo, anche la Juventus ha bisogno di riconquistare punti, dopo un periodo di buio che non accenna a finire. Allegri, dunque, dovrà fare il possibile per costruire una Juve anti Lazio, per strappare i tre punti in campionato e il passaggio di turno in Coppa Italia.