Dall’Inghilterra, l’annuncio fa sognare la Juventus: vuole tornare in Serie A

L’indiscrezione accende le speranze di tutti i tifosi della Juventus. In estate il giocatore vorrebbe tornare in Serie A.

Il finale di stagione si avvicina sempre di più, con la Juventus che cercherà di riprendersi il secondo posto, al momento di proprietà del Milan, e soprattutto proverà a mettere in bacheca la quindicesima Coppa Italia della propria storia. Chiusa l’annata, sarà poi tempo di pensare al mercato, dove ci si aspetta una Vecchia Signora protagonista che dovrà intervenire in tutti i reparti, per arrivare preparata alla prossima stagione, dove si tornerà a giocare in Europa e successivamente anche negli Stati Uniti per il Mondiale per Club.

Uno degli obiettivi prioritari è senza dubbio un centrocampista di livello, che possa aumentare di molto il tasso tecnico del reparto. Come è ormai ben noto, il nome in pole position è quello di Teun Koopmeiners dell’Atalanta, ma non è il solo. Oltre all’olandese, infatti, ci sono anche altri profili presi in considerazione e tra i centrocampisti visionati c’è anche un azzurro che da qualche anno ha lasciato il campionato italiano: Jorginho.

L’italo-brasiliano, dopo l’esperienza al Napoli, è volato in Inghilterra per vestire prima la casacca del Chelsea e poi quella dell’Arsenal. A giugno, però, il contratto con i Gunners scadrà e tra le possibili strade c’è anche quella di un ritorno in Serie A, con la Juventus che non può ovviamente non essere interessata.

Jorginho in scadenza con l’Arsenal: sogna la Serie A

Da ormai sei anni Jorginho ha lasciato l’Italia, aprendo un nuovo capitolo della sua carriera in Premier League, dove si è consacrato come uno dei migliori centrocampisti degli ultimi anni, arrivando addirittura terzo nel Pallone d’Oro 2021 dopo la vittoria della Champions League e dell’Europeo. Ora, però, sta aumentando in lui la voglia di tornare a respirare l’aria italiana ed è per questo motivo che, secondo quanto riportato dal portale inglese Football London, l’ex Napoli potrebbe non rinnovare con l’Arsenal.

L'annuncio fa sognare la Juventus
Jorginho, in caso di addio con l’Arsenal si aprirebbero le porte della Juventus (LaPresse) – spazioj.it

In caso di addio a giugno, la Juventus si farebbe ovviamente avanti, ingolosita dall’opportunità di portare in bianconero Jorginho senza spendere neanche un euro per il suo cartellino. Tutto dipenderà, quindi, da Jorginho e dalle sue reali intenzioni: in caso di mancato rinnovo la Juventus potrebbe essere un’opzione più che concreta. Solo le prossime settimane potranno perciò dare maggiore chiarezza su quello che sarà il futuro di Jorginho.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()