Calciomercato Juve, Giuntoli soffia il colpo al Milan: il nome

La Juventus fa sul serio sul fronte mercato per la prossima stagione. Giuntoli piomba su un giocatore che da tempo piace molto al Milan.

Cristiano Giuntoli non lascia indietro nulla, e non si fa intimorire sul fronte mercato soprattutto se si ha a che fare con delle rivali per poter agguantare qualche nome importante e promettente per la prossima stagione. Questa volta, l’uomo di mercato bianconero si sarebbe focalizzato su un nome che da tempo piace molto al Milan.

I rossoneri, infatti, sono alla ricerca di profili interessanti in vista della prossima stagione: in primis bisognerà puntare su qualche nome in attacco, vista la probabile partenza di Olivier Giroud, ma anche a centrocampo e in difesa occorre rinforzare i rispettivi reparti. Di conseguenza, il Diavolo si sarebbe focalizzato soprattutto sul reparto difensivo. Al Milan manca un centrale e bisogna correre ai ripari: all’appello al momento risponde soltanto Gabbia, ritornato dal prestito. Ma i rossoneri sarebbero stati raggiunti dalla Juventus che si sarebbe fiondata sul centrale individuato dal club milanese.

Juve vs Milan, è duello di mercato per il difensore

Il Milan e la Juventus intendono fare spesa in Germania per un centrale difensivo che farebbe al caso di entrambi i club. Il Milan aveva messo nel proprio mirino da tempo Maxence Lacroix, centrale francese del Wolfsburg. Secondo quanto riportato da L’Equipe, i rossoneri però avranno a che fare con una concorrenza spietata: Giuntoli è interessato al profilo di Lacroix e potrebbe presentare un’offerta per il giocatore.

Il difensore rappresenta una ghiotta occasione per Giuntoli. Infatti, il contratto del giovane classe 2000 sarà in scadenza nel 2025 e può essere acquistato a prezzo di saldo. Lacroix stesso, tra l’altro, vorrebbe lasciare il club tedesco a fine stagione per fare il salto di qualità, e la Serie A potrebbe rappresentare un palcoscenico importante per il giovane centrale.

Juve e Milan su Lacroix
Calciomercato Juve, duello di mercato con il Milan per Lacroix: Giuntoli prova a beffare i rossoneri (LaPresse – spazioJ.it)

E’ guerra di mercato, dunque, tra bianconeri e rossoneri, per potersi assicurare le prestazioni del difensore quest’estate. Qualora la Juventus riuscisse a spuntarla, il Milan verrebbe clamorosamente beffato, visto che l’interesse rossonero per il giocatore era vivo già da tempo, ossia durante il mercato invernale. A questo punto, Juventus e Milan possono dare il via ad un duello di mercato. La volontà del giocatore peserà molto sul suo eventuale trasferimento. Sia i bianconeri che i rossoneri, comunque, possono offrire a Lacroix la possibilità di fronteggiarsi tra le fila di una big, prerogativa del giocatore in questo momento.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()