Mercato Juve a colpo sicuro: in Germania non hanno dubbi

La Juve sembra non avere tempo da perdere e punta già al mercato estivo, con la dirigenza che ha già trovato un importante rinforzo per la prossima stagione. Dalla Germania sono sicuri: affare in discesa.

Rinnovamento è la parola chiave che la dirigenza della Juventus sarà ben disposta a tenere a mente quest’estate in vista della prossima stagione. Dopo l’annata tutta italiana e lontana dalle competizioni europee, la Vecchia Signora vuole tornare ad essere incisiva su più fronti.

Per farlo, Cristiano Giuntoli e tutti i dirigenti dovranno presto decidere le sorti di alcuni dei giocatori già alla corte bianconera. E, soprattutto, dovranno individuare i tasselli mancanti ad un puzzle vincente e costante.

Un nome che sembrerebbe fare al caso dei Bianconeri è già stato individuato. E dalla Germania sono sicuri del suo arrivo già a giugno. Ecco di chi si tratta.

Juve, fumata bianca per il nuovo arrivo?

Fra i vari reparti su cui la Juventus vuole investire per la prossima stagione c’è il centrocampo, che quest’anno ha dato percolare filo da torcere a Massimiliano Allegri. Nonostante qualche piacevole riscoperta e qualche conferma, i centrocampisti bianconeri non hanno particolarmente brillato.

Per questo, Giuntoli avrebbe pensato a Leon Goretzka, il centrocampista 29enne del Bayern Monaco che vorrebbe cambiare aria e provare un’esperienza al di fuori della sua Germania già a partire da giugno – nonostante il contratto in scadenza nel 2026.

Mercato Juve a colpo sicuro: in Germania non hanno dubbi
Leon Goretzka è il nome individuato da Giuntoli per il centrocampo della Juve -(ANSA)- SpazioJ.it

Sul tedesco, però, non gravita soltanto il satellite bianconero. Tanto pressing dalla Premier League, con Chelsea, Manchester United e West Ham pronte ad un’offerta. Ma sul centrale c’è anche la Juventus, opzione che non dispiacerebbe affatto, soprattutto in ottica competizioni europee.

Secondo quanto riportato da Kicker, i dirigenti bianconeri erano allo stadio Olimpico di Roma lo scorso 14 febbraio per osservarlo in occasione della sfida di Champions League fra Bayern e Lazio.

L’unico intralcio? Il costo, abbastanza fuori portata per il club torinese. Il prezzo del cartellino di Goretzka supera, infatti, i 40 milioni di euro. In più, guadagnerebbe ben 17 milioni di euro lordi all’anno, stando a quanto riportato dalla Bild.

La pista resta calda e, nei prossimi giorni, si attendono importanti sviluppi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()