Calciomercato Juve, scout a Londra: osservato speciale durante Inghilterra-Brasile

La Juve si prepara ad affrontare il rush finale di una stagione più complicata del previsto, mentre Giuntoli e il resto del suo Entourage studiano il prossimo rinforzo da portare a Torino.

Fra pochi giorni riprende il Campionato di Serie A, con la Juventus chiamata ad affrontare il primo dei due sconti ravvicinati con la Lazio. I Biancocelesti sono pronti a sorprendere i Bianconeri all’Olimpico: atteso il debutto sulla panchina del nuovo allenatoreIgor Tudor.

La Vecchia Signora, alle prese con diversi intoppi sia in campo che al J Medical, deve ora stringere i denti e riprendere quel passo gara che dalla fine di gennaio è rimasto soltanto un lontano ricordo. Perché gli obiettivi continuano a rimanere gli stessi: secondo posto e conquista della Coppa Italia.

E visto il rendimento altalenante della squadra guidata da Massimiliano Allegri quest’anno, il Football Director bianconero Cristiano Giuntoli si è già mosso per studiare le mosse giuste da compiere in virtù della prossima annata. Quando non ci saranno solo le competizioni italiane a bussare alla porta dell’Allianz Stadium.

Per questo, dirigenza in missione presso i vari ritiri nazionali. E da Londra, dopo la partita fra Inghilterra e Brasile, vola la notizia di un osservato speciale.

Juve, il nuovo obiettivo nel mirino

Che I Bianconeri abbiano avuto difficoltà su più fronti in questi mesi, è un dato inequivocabile. Ogni reparto necessita di qualche aggiustamento e Giuntoli – insieme a i suoi uomini mercato e alla dirigenza torinese – lo sa.

Per prima cosa, mano alle corsie laterali, per cui sarebbe stato individuato il brasiliano Wendell come possibile colpo di mercato. Classe 1993, di ruolo terzino sinistro, di proprietà del Porto e fresco di debutto con la Nazionale Brasiliana. A lui, però, non manca di certo l’esperienza internazionale: tante le presenze in Champions League con la maglia del Bayer Leverkusen prima e del Porto dopo.

Calciomercato Juve, scout a Londra: osservato speciale durante Inghilterra-Brasile
Wendell è ciò che piace alla Juve -(ANSA)- SpazioJ.it

Cosa attira di più i Bianconeri? Il suo piede sinistro e le sue qualità da terzino puro duttile, che lo rendono adatto a qualsiasi modulo. Potrebbe, dunque, sostituire il tanto chiacchierato connazionale Alex Sandro, ormai al suo nono ano alla Juve e giunto ai margini delle gerarchie di squadra.

Ma potrebbe essere utile anche per sostituire qualcun altro che, quest’anno, non ha brillato come sperato. Ad eccezione di un brillante Andrea Cambiaso, infatti, tutti sono in bilico. A partire da Filip Kostic che, rispetto alla passata stagione, ha deluso le aspettative e per questo preme l’Arabia Saudita. Ma anche Timothy Weah e Samuel Iling Junior: il primo non ha reso quanto sperato, mentre il secondo sarebbe utile per garantire una plusvalenza.

La dirigenza bianconera, dunque, vola e sonda il terreno. E nelle prossime settimane si attendono novità scoppiettanti.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()