Calciomercato Juve, futuro Chiesa: il club ha deciso

La Juve lavora sul mercato pensando anche al futuro di Federico Chiesa. Di seguito sono riportate le ultime novità sulla decisione della squadra

Finalmente torna la Juventus in campo dopo la sosta nazionale. In programma per questo nuovo mese ci sono sia le partite di campionato ma anche l’andata e il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Gli obiettivi della squadra di Allegri sono quelli di rimanere tra le prime quattro in campionato per giocare l’anno prossimo la Champions League e arrivare a giocare la finale di Coppa Italia per provare a portare a casa il trofeo che manca già da un po’.

La Vecchia Signora purtroppo però non sta attraversando un bel periodo e questa pausa può essere stata d’aiuto alla squadra di Massimiliano Allegri per ritrovare quella continuità che è mancata e per tornare a portare a casa i tre punti vittoria, infatti, nelle ultime otto partite è successo solo una volta contro il Frosinone all’ultimo secondo con il gol di Daniele Rugani.

Nel frattempo, Giuntoli continua a lavorare sul mercato per le possibili mosse che si verranno a creare a giugno con l’obiettivo di migliorare e rendere ancora più competitiva la squadra. Inoltre, valuta anche i giocatori presenti già in squadra in vista di eventuali rinnovi o per eventuali offerte che la società potrà ricevere.

Le ultime novità sul futuro di Chiesa con la decisione presa dalla Juve

Venticinque presenze sinora per Federico Chiesa avendo totalizzato sette gol e due assist, eppure, nelle ultime partite il giocatore italiano è spesso finito sotto le critiche di tifosi e non per le sue prestazioni. L’attaccante ha un contratto che lo lega alla Juventus sino il 30 giugno 2025 e sia lui che la squadra stanno valutando se continuare insieme o valutare nuove proposte.

La decisione della Juve sul futuro di Chiesa
Nella foto è presente il giocatore della Juventus Federico Chiesa (Ansa Foto)- spazioj.it

Secondo le ultime novità riportate da Sky Sport, i rapporti tra la Juventus e l’entourage di Federico Chiesa sono ottimi. L’intenzione della Vecchia Signora è quella di continuare insieme al numero sette bianconero. La Juventus, però, ha come obiettivo quello di voler abbassare gli ingaggi dei giocatori e questo porta a cercare una certa disponibilità da parte dei giocatori per trovare un accordo che non superi determinate le cifre in modo da non andare oltre i parametri economici e finanziari stabiliti dai bianconeri.

Inoltre, la Juventus vorrebbe trovare l’accordo con l’agente del calciatore entro questa estate per non rischiare di dover perdere Federico Chiesa a zero.