Mercato Juve, pericolo Premier: il bianconero è in bilico

La Premier ha puntato gli occhi su un giocatore della Juve. Di seguito sono riportate le ultime novità su quello che bisogna sapere

Tra le partite di campionato e la semifinale di Coppa Italia di andata e ritorno, la Juventus deve ritornare a ritrovare la vittoria. Per finire al meglio la stagione, gli obiettivi della squadra di Allegri sono quelli di restare tra le prime quattro in classifica per poter giocare il prossimo anno la Champions League e arrivare in finale di Coppa Italia per provare a portare a casa un trofeo dopo tanto tempo.

Nel frattempo, anche la società continua a lavorare senza sosta in ottica mercato. È importante cercare le migliori mosse per rendere la squadra più competitiva su tutti i fronti per migliorarla in vista delle prossime competizioni. Giuntoli, infatti, deve esaminare il mercato sia in entrata che anche in uscita. Molti giocatori hanno contratti in scadenza soprattutto nel 2025 e bisogna quindi valutare se proporre qualche rinnovo o se, invece, considerare qualche offerta pur di non perdere il giocatore a zero.

Il futuro incerto di Iling-Junior con la Juve

Iling-Junior torna a Torino dopo aver segnato una doppietta con la propria nazionale, l’Inghilterra, contro il Lussemburgo per la qualificazione agli Europei Under 21 dell’anno prossimo. La partita è finita per sette a zero e il giocatore bianconero è partito titolare giocando nella posizione di terzino sinistro con una difesa a quattro. Con la Vecchia Signora, quest’anno ha totalizzato diciannove presenze realizzando un gol e due assist. Il suo contratto con i bianconeri è sino al 30 giugno 2025 e per questo motivo la società dovrà decidere il futuro del giovane giocatore.

Premier su un giocatore della Juventus
Nella foto è presente il giocatore della Juventus Iling-Junior (laPresse)- spazioj.it

Il futuro di Iling-Junior alla Juventus è infatti in bilico. Come riporta il giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano sulla piattaforma X, il classe 2003 potrebbe lasciare la Juventus in estate. Su di lui ci sono vari club interessati sia dall’Italia ma anche dalla Premier.

Il contratto è in scadenza nel 2025 e ad oggi non ci sono trattative in corso per la firma di un possibile rinnovo nonostante l’entourage del giocatore abbia buoni rapporti con la Juve.

Questi ultimi due mesi, quindi, saranno fondamentali per la società bianconera per prendere una decisione sul futuro del ragazzo. Nel frattempo, Iling-Junior tornato oggi ad allenarsi alla Continassa punta un posto da titolare per la prossima partita di campionato in programma per il 30 marzo alle ore 18:00 dove vede la Juve sfidare fuori casa la Lazio di Igor Tudor.