“Vorrei tornare”, ritorno di fiamma per la Juve: colpo in arrivo

Un ex big della nostra Serie A è pronto a tornare in Italia e la Juventus non vuole perdere tempo, la società bianconera chiede informazioni.

Dopo una stagione in chiaroscuro, passando da sognatrice di Scudetto a dover blindare un terzo posto che dopo i 7 punti in 8 partite traballa sempre di più, la Juventus di Massimiliano Allegri è pronta alla grande rivoluzione in estate.

La dirigenza è già al lavoro per puntellare i reparti che soprattutto durante le ultime partite hanno dimostrato di non poter garantire un livello di rendimento da Juventus. Il primo obiettivo ormai dichiarato è Teun Koopmeiners, l’olandese dell’Atalanta reduce da una stagione da top player, è pronto al grande salto in una big e apprezza la Juventus come destinazione.

Discorso diverso per altri reparti. Giuntoli e tutta la dirigenza saranno molto attenti alle occasioni di mercato e nonostante partano già con l’idea di accaparrarsi una serie di obiettivi, non mancheranno le sorprese.

Zaniolo pronto al ritorno in Italia, la Juve ci pensa

Nell’intervista al Corriere dello Sport, l’ex esterno offensivo giallorosso si è lasciato andare a frasi malinconiche, dimostrando però grande crescita e maturità. Affronta non pochi temi e argomenti, ma parte dalla sua situazione attuale e dalla Premier League.

“Qui molti miei compagni sono sposati e molte volte mi è capitato di restare da solo”, ha dichiarato l’italiano. Poi sottolinea come non conoscere né la lingua né il campionato sia stato davvero un punto a suo sfavore non solo per ambientamento ma anche per la sua crescita professionale da calciatore.

La Juve pensa a Zaniolo
Nicolò Zaniolo, esterno offensivo ex Roma, oggi in prestito all’Aston Villa. (LAPRESSE) spazioj.it

Passa poi alla Serie A, dove senza troppi giri di parole dice di voler tornare. “In Italia ho la famiglia, gli amici. Mi manca e penso che potrei far comodo a tante squadre ma ora non voglio distrarmi.” Parole al miele, di un giocatore diverso, che forse ha imparato dai suoi stessi errori.

Nel frattempo in casa Juve si riflette sulla possibilità di portare Zaniolo a Torino, non solo per una questione di spogliatoio ma anche per un’idea di gioco di un Massimiliano Allegri che inevitabilmente qualcosa dovrà cambiare nella prossima stagione.

L’esterno della Nazionale non si sbilancia comunque troppo sul suo futuro. “Ora ho la testa qui, voglio finire bene la stagione. Poi comunque il mio cartellino è del Galatasaray e colgo l’occasione per ringraziare Monchi, persona decisiva nella mia nascita e crescita da calciatore.” E ancora: ” Ho detto al mio entourage di contattarmi solo per possibilità concrete perché voglio restare concentrato sulla mia squadra ora”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()