Verso Lazio-Juventus, guai per Allegri: si allenano a parte

La Juventus si prepara in vista della gara di campionato contro la Lazio, con Allegri che continua a non poter contare su alcuni calciatori.

La crisi della Juventus sembra non avere fine, con i bianconeri che non riescono più ad uscire da questo periodo negativo. Solamente sette punti guadagnati nelle ultime otto partite, con un bottino pessimo sia in termini di risultati che di prestazioni. A due mesi dallo scontro diretto contro l’Inter, la Vecchia Signora è passata dalla possibilità di insediare i nerazzurri a dover fare obbligatoriamente punti per raggiungere l’obiettivo Champions League che qualche settimana fa sembrava essere solamente una formalità.

Per la Juventus sarà quindi fondamentale tornare ad avere continuità di risultati il prima possibile, sia per cercare di ritornare al secondo posto in classifica, che garantirebbe l’accesso alla prossima Supercoppa (ottenibile anche raggiungendo la finale di Coppa Italia), sia per non mettere a rischio la qualificazione alla prossima Champions League, con il quinto posto, occupato dalla Roma, che dista adesso solamente otto lunghezze. Allegri dovrà cercare di recuperare soprattutto mentalmente un ambiente che sembra demoralizzato, anche in vista anche delle gare di Coppa Italia contro la Lazio, per provare a tornare ad alzare un trofeo dopo tre anni di nulla. Intanto i bianconeri sono chiamati a vincere contro i biancocelesti in campionato, con la trasferta dell’Olimpico che attende gli uomini di Allegri, costretto a dover fare a meno di alcuni infortunati.

Juventus, ancora out Milik e Alcaraz

In attesa del ritorno dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali che avverrà mercoledì, la Juventus continua ad allenarsi in vista dell’importantissima trasferta di sabato allo Stadio Olimpico contro la Lazio del neo tecnico Igor Tudor. Allegri sarà nuovamente costretto a rinunciare ad alcuni calciatori per la gara contro i biancocelesti: nonostante sia tornato ad allenarsi in gruppo dopo il problema alla schiena, non ci sarà Dusan Vlahovic, squalificato dopo l’espulsione rimediata nella gara contro il Genoa.

Milik si allena a parte in vista della gara contro la Lazio
Juventus, Milik si allena a parte in vista della gara contro la Lazio(LaPresse) SpazioJ.it

Non ci saranno nemmeno Arkadiusz Milik e Carlos Alcaraz. Entrambi hanno continuato il loro percorso di recupero e si sono allenati anche oggi a parte. Il polacco è alle prese con un problema muscolare alla coscia sinistra, mentre l’argentino sta ancora smaltendo una lesione al bicipite femorale. Il tecnico livornese dovrà quindi rivoluzionare nuovamente l’undici titolare, con Moise Kean che dovrebbe tornare a scendere in campo dal primo minuto (l’ultima apparizione dall’inizio risale ad inizio novembre nel match casalingo contro il Cagliari) al fianco di uno tra Federico Chiesa e Kenan Yildiz, con l’italiano sempre in vantaggio sul turco.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()