Koopmeiners-Juve, spunta una nuova contropartita: piace a Gasperini

Arrivano novità in ottica mercato per i bianconeri, si pensa a un nuovo giocatore da inserire nella trattativa per arrivare a Koopmeiners.

A Torino in casa Juventus Allegri e i suoi uomini stanno preparando l’importante sfida di sabato: allo stadio Olimpico di Roma i bianconeri sfideranno la Lazio del neo-allenatore Tudor. Partita fondamentale per le due squadre, ma soprattutto per laVecchia Signora che deve rimanere viva per la lotta al secondo posto, attualmente occupato dal Milan a +3 sui bianconeri. Un altro passo falso della squadra di Torino potrebbe voler dire essere risucchiati per la lotta al quarto posto.

Nel frattempo la dirigenza juventina lavora in ottica mercato estivo con l’obiettivo di rinforzare la rosa per la prossima stagione, nella quale (a contrario di quest’anno) ci sarà da disputare una coppa europea, presumibilmente la Champions League. Come ormai risaputo da giorni, l’obiettivo numero uno dei bianconeri è il centrocampista di proprietà dell’Atalanta Teun Koopmeiners. Il DS Giuntoli sta pensando a quale potrebbe essere la soluzione migliore per portare l’olandese a Torino e, nelle ultime ore, è spuntato un nuovo nome che potrebbe essere inserito come contropartita nella trattativa.

Juve, Huijsen il prescelto per arrivare a Koopmeiners

Nelle ultime ore, come riportato anche da “Gazzetta.it“, in casa Juventus si sta pensando all’inserimento del giovane Dean Huijsen nella trattativa che porterebbe Koopmeiners in bianconero. Il classe 2005, di proprietà della Juventus ma attualmente in prestito alla Roma, piace molto a Gasperini e per questo potrebbe rientrare nell’operazione come contropartita.

Juve, nuova contropartita per arrivare a Koopmeiners
Dean Huijsen, difensore della Juventus in prestito alla Roma – LaPresse – spazioj.it

LaDeadi sicuro non svenderà uno dei suoi pezzi pregiati, e la richiesta per il giocatore si aggira intorno ai 50 milioni di euro. La Juventus, per abbassare le richieste della dirigenza nerazzurra potrebbe così pensare di inserire una contropartita. Negli ultimi giorni si era parlato dell’argentino Soulé, che in questa stagione si sta mettendo in mostra al Frosinone, tant’è che la sua valutazione è di 30-35 milioni. L’alternativa, potrebbe essere appunto il difensore spagnolo Dean Huijsen, che sotto la guida di De Rossi alla Roma sta mostrando le sue capacità tecniche e fisiche.

Arrivato nella capitale a gennaio, il classe 2005 ha già collezionato 11 presenze in Serie A, di cui 3 titolare. A condire il tutto, anche 2 gol e 1 assist, che non sono per niente male per un ragazzo così giovane e che soprattutto gioca nel reparto arretrato. Attualmente il difensore spagnolo ha un valore intorno ai 10 milioni di euro, ma la Juventus può sperare che il suo buon rendimento da qui a fine stagione, faccia lievitare il prezzo del cartellino.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()