Mondiale per club, interviene Calvo: l’ha detto sull’importanza della qualificazione

Mondiale per Club, interviene Calvo. Rivelazione sull’importanza della qualificazione per il club bianconero.

Sono ore molto importanti in casa Juventus, dopo il pareggio casalingo con il Genoa di domenica. L’ennesimo stop che segna il periodo più brutto e complicato della stagione, accompagnato dal sorpasso del Milan che si lancia verso la seconda posizione in classifica. La speranza della tifoseria era vedere i ragazzi di mister Massimiliano Allegri lottare fino alla fine per lo scudetto, ma non è stato così. La soddisfazione principale di questa stagione riguarda la qualificazione al Mondiale per Club, un traguardo non indifferente per i bianconeri.

Anche la dirigenza bianconera è molto contenta del raggiungimento di questo obiettivo. Infatti, Francesco Calvo, dirigente della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla competizione che verrà disputata nell’estate 2025. Calvo ha parlato ai microfoni di Calcio e Finanza toccando diversi termini, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

L’intervento di Calvo sul Mondiale per Club

“Il Mondiale per Club per noi è una grandissima opportunità. La qualificazione era importante per il futuro della Juventus visto l’appeal e la forza commerciale che il nostro club potrà avere a livello internazionale. Non sappiamo ancora quale sarà l’impatto del torneo, in un momento della stagione particolare visto che si gioca tra metà giugno e metà luglio. Sarà molto interessante. Stiamo anche lavorando al nuovo sponsor che apparirà sulle maglie, erano anni che non andavamo sul mercato per cercarlo ma la grandezza del nostro marchio si definisce anche dal numero di proposte che rifiutiamo visto che non siamo un marchio per tutti”.

Francesco Calvo si dice dunque entusiasta e curioso per quella che sarà una competizione nuova ed entusiasmante per tutti gli amanti del calcio. Un torneo che porta benefici economici e, come detto dal dirigente, è importante per l’immagine e la forza del club bianconero a livello internazionale. Per una Juventus che non alza un trofeo da più di 1000 giorni, la qualificazione al Mondiale per Club è estremamente positiva.

Juve: Calvo si espone
Francesco Calvo – LaPresse – spazioj.it

La dirigenza bianconera dovrà garantire al tecnico e ai tifosi un grande mercato e il motivo è semplice. La Juve rischia di dover affrontare ben 5 competizioni durante la prossima stagione. La Supercoppa è possibile in caso di secondo posto o raggiungimento della finale di Coppa Italia, gli impegni sarebbero veramente tanti. Una campagna acquisti adeguata e la costruzione di una rosa lunga e ricca di qualità è fondamentale. Sarà un’estate piena di colpi di scena e il club bianconero vuole tornare a vincere, la Juventus vuole ritornare ad essere la protagonista e dovrà farlo anche nella prossima finestra di calciomercato. Con la permanenza di mister Massimiliano Allegri, non è scontata una vera e propria rivoluzione dopo questa stagione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()