Mercato Juve, colpo dalla Premier: spunta il nuovo nome

La dirigenza bianconera lavora al grande colpo in vista della prossima stagione, i tifosi sognano a occhi aperti.

La Juventus ha bisogno di ritrovare le certezze perdute nel girone di ritorno, totalmente diverso dalla prima parte di campionato che aveva fatto sognare la conquista dello Scudetto dopo i tanti anni di digiuno. Nelle ultime otto partite disputate, la Vecchia Signora ha totalizzato soli sette punti – quattro pareggi, una vittoria e tre sconfitte – dunque ci sarà bisogno di invertire la rotta quanto prima possibile. Gli uomini di Massimiliano Allegri sono chiamati a puntare alla riconquista del secondo posto, occupato dal Milan che ha approfittato dei numerosi passi falsi della compagine zebrata.

Il prossimo impegno di campionato è in programma sabato alle ore 18 contro la Lazio, in quello che sarà un assaggio del doppio confronto di Coppa Italia con i biancocelesti. Dopo soli tre giorni, infatti, le due formazioni si incontreranno nuovamente in occasione del primo atto delle semifinali del trofeo. Lo scacchiere juventino necessita di cambiare le sorti della propria stagione, la vittoria del torneo nazionale è il principale obiettivo del club bianconero. I tifosi vogliono ritornare a vincere, nonostante il profondo restyling potrebbe arrivare il trionfo. Nella passata finestra di mercato la rosa juventina ha cambiato decisamente volto, ma attenzione perché i cambiamenti sembrano non interrompersi: Giuntoli, infatti, è a lavoro per regalare un super colpo alla tifoseria a strisce.

Juve, Giuntoli guarda in Premier: tentativo per l’esterno offensivo

Al termine della stagione in corso, la dirigenza bianconera dovrà lavorare per programmare la prossima annata: parte dell’operato è già stata avviata, come dimostrato dall’accordo raggiunto con Felipe Anderson. Il brasiliano non è l’unico esterno d’attacco corteggiato da Giuntoli che ha gli occhi puntati su Mason Greenwood, ala mancina di proprietà dal Manchester United – attualmente in prestito al Getafe. Il talento inglese, come riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è più di un’idea per la Juventus che osserva con attenzione la sua rinascita.

Giuntoli studia il colpo
La Juve punta Greenwood, SpazioJ (LA PRESSE)

Dopo le vicende extra campo che l’hanno allontanato dal terreno di gioco, il 22enne inglese è tornato a incantare e i Red Devils potrebbero approfittarne per incassare una buona cifra. Nella stagione in corso Greenwood ha collezionato otto gol e cinque assist, un ottimo bottino che è risultato decisivo per conquistare l’attenzione della dirigenza juventina. I tifosi sognano il suo arrivo, il talento dello United potrebbe consacrarsi in maglia bianconera.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()