Concorrenza dalla Serie A, ritorno alla Juve in dubbio: le ultime sul giocatore in prestito

La Juventus deve fare i conti con un giovane talento in prestito finito sotto i riflettori della Serie A. Il ritorno in bianconero vacilla.

Ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Novara, ha poi fatto il suo ingresso nel prestigioso settore giovanile della Juventus e attualmente è ancora di proprietà del club bianconero. Visto però il rendimento del giovane talento, la Vecchia Signora dovrà prendere una decisione cruciale per il futuro di un elemento importante del proprio vivaio.

Il suo nome è Tommaso Barbieri, difensore classe 2002 di proprietà della Juventus ma attualmente in prestito al Pisa. Ed è proprio il suo eccezionale rendimento con il club toscano che ha attirato l’attenzione dei dirigenti juventini. Ritorno alla Juve o proseguimento di carriera altrove?

Futuro Barbieri: riscatto con il Pisa o ritorno a Torino? Scenario a sorpresa

Attualmente, la Juventus sta valutando attentamente quale sia il percorso migliore per Barbieri. Secondo quanto riportato da TMW, le ipotesi al vaglio sono molteplici. Una delle opzioni potrebbe essere richiamarlo al club madre, vista la possibilità contrattuale, per integrarlo stabilmente nella prima squadra in vista di un futuro promettente. Tuttavia, un’altra prospettiva potrebbe essere quella di utilizzare il suo cartellino come parte di trattative per altri calciatori, sfruttando il suo valore sul mercato per rinforzare altri reparti della squadra.

Su Barbieri infatti, secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe anche il Bologna. A questo punto Giuntoli, che ha messo nel mirino da tempo Lewis Ferguson, potrebbe approfittare della situazione per concludere un affare con i rossoblù.

Barbieri prestito
Juve, Barbieri show al Pisa: le scelte dei bianconeri per il giovane talento (LaPresse – spazioJ.it)

Qualora invece la Juventus ipotizzi un ritorno alla base, con il Pisa gli accordi prevedono un prestito con diritto di riscatto (fissato a 2,5 milioni di euro) e controriscatto in favore della Juventus. I toscani guadagnerebbero così 3,1 milioni di euro.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()