Calvo è nella bufera: i tweet contro le sue parole fanno il giro del web

Hanno fatto molto discutere le parole di Francesco Calvo, dirigente della Juve, che è stato sommerso da molte critiche.

Periodo molto complicato per la Juventus: i bianconeri nelle ultime 8 giornate di Serie A hanno portato a casa solamente 7 punti, vincendo solo contro il Frosinone, grazie a un gol di Rugani al 95′, e pareggiando con Empoli, Hellas Verona, Atalanta e Genoa.

Campionato quindi compromesso per la Vecchia Signora che, fino alla partita contro l’Empoli finita 1-1, era in testa alla classifica a +1 dall’Inter (con una giornata in meno). Ora i bianconeri si trovano al terzo posto in classifica, ormai fuori dalla lotta scudetto, a -17 dai nerazzurri che stanno dominando la Serie A.

Non mancano le critiche a giocatori ed allenatore. La società infatti si sta già muovendo per il calciomercato estivo, per il quale ha già messo gli occhi su alcuni calciatori, Teun Koopmeiners tra tutti. Si riflette anche sul futuro di Massimiliano Allegri, non sicuro di rimanere sulla panchina della Juventus anche per la prossima stagione; il nome più caldo per sostituire il livornese è quello di Thiago Motta, allenatore del Bologna quarto in campionato.

In un periodo quindi buio per la Juventus, non mancano le critiche anche alla società, con i tifosi che non hanno preso affatto bene le dichiarazioni di Francesco Calvo, dirigente dei bianconeri.

“Serve un corso di comunicazione”, duro attacco al dirigente della Juve

Francesco Calvo, dirigente della Juventus, è stato intervistato a Calcio e Finanza. Il dirigente ha affrontato molti temi, ma fa particolarmente discutere una sua dichiarazione. “Ogni tanto sogno di essere a Milano come società, ma ci sono già due squadre e non ci sarebbe spazio“, queste le parole che hanno fatto infuriare i tifosi bianconeri.

Juve, Calvo è nella bufera.
Francesco Calvo, dirigente della Juventus, sommerso dalle critiche dopo una dichiarazione a Calcio e Finanza. (LAPRESSE) spazioj.it

Calvo ha motivato la sua scelta facendo leva sulle moltissime opportunità economiche che offre Milano rispetto a Torino, ma anche alle altre città italiane. Però non si sono fatte attendere le critiche al dirigente della Juve: il giornalista Giovanni Capuano, infatti, ha commentato, tramite il proprio profilo X, le parole di Calvo sottolineando il fatto che un dirigente di un club come la Juventus non può uscire con queste dichiarazioni.

Ti serve un corso di comunicazione“, questo il duro attacco del giornalista. Anche il giornalista Roberto Pavanello si è espresso sulla questione: Uscita infelice ed inutile. Chi non capisce che le parole di Calvo possono essere offensive per un torinese è proprio perché non è torinese“.

Questa è stata un’uscita decisamente evitabile del dirigente juventino che, inevitabilmente, ha creato grandissime polemiche.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()