Chiesa-Juve, svolta per il futuro: la dirigenza ha scelto

Il club bianconero sembrerebbe aver preso una decisione riguardo il futuro di Federico Chiesa alla Juventus: i possibili scenari.

Il Campionato di Serie A è fermo ai box a causa degli impegni delle nazionali, ma la Juventus non smette di programmare il proprio futuro: la Vecchia Signora, attualmente in terza posizione nel massimo campionato italiano, il prossimo anno quasi sicuramente tornerà a calcare i palcoscenici d’Europa, dopo che in questa stagione era stata esclusa dalla UEFA come penalizzazione a seguito del caso plusvalenze.

Tornare a giocare due competizioni vuol dire essere all’altezza a livello di calciatori, e oggi come oggi la Juventus in questo non sembra dare grandi garanzie: se nella scorsa sessione estiva di mercato a Torino era arrivato un solo calciatore, oltre a Giuntoli a livello dirigenziale, l’estate del club bianconero si prospetta scoppiettante, soprattutto per i colpi in entrata. La Vecchia Signora può usufruire dei 50 milioni incassati per la partecipazione al prossimo Mondiale per Club. Mosse sul mercato, ma anche mosse interne, con alcuni calciatori importanti che possono trovare il rinnovo contrattuale: uno su tutti, Federico Chiesa.

Juventus, Chiesa verso il rinnovo: cos’ha deciso la società

Il contratto di Federico Chiesa con la Juventus scade a giugno del 2025, ma nelle ultime ore è nata la possibilità di un possibile prolungamento fino al 2026, come riportato da Gazzetta.it. Arrivato in bianconero a ottobre del 2020, l’ex attaccante della Fiorentina a inizio 2022 ha dovuto superare la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che ha interrotto in un certo senso le sue brillanti prestazioni.

Chiesa verso il rinnovo: le ultime
Chiesa rinnovo LaPresse spazioj.it

Se il rinnovo dell’attaccante numero 7 bianconero nelle ultime settimane sembrava un’utopia, negli ultimi giorni qualcosa si è mosso e ora le parti starebbero pensando ad un prolungamento di contratto, per almeno un anno. Questo per dare la possibilità a Chiesa di giocare anche la nuova competizione con la maglia bianconera, ovvero il Mondiale per Club.

Con Euro2024, Chiesa ha la possibilità di dimostrare tutte le sue capacità, con la Juventus che potrebbe trovare possibili club interessati al calciatore e pensare di venderlo ad un buon prezzo. Ma le intenzioni della società bianconera sembrano essere già delineate: al calciatore verrà offerto un prolungamento di contratto, alle stesse condizioni economiche, garantendogli così anche la possibilità di giocare il Mondiale per Club. Quello che è certo è che Chiesa deve tornare a garantire continuità nelle sue prestazioni e gol al club bianconero: in questa stagione, infatti, sono soltanto 7, come il suo numero di maglia.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()