Zirkzee alla Juventus, che assist per Giuntoli: lo scenario fa sognare

Per la prossima stagione in casa Juventus aumentano le possibilità di vedere l’attaccante olandese in bianconero.

A Torino, sponda Juve, la dirigenza e soprattutto il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli sono già al lavoro in vista della prossima stagione. A differenza dell’annata in corso, salvo sorprese di fine campionato, la Juventus avrà anche l’impegno della Champions League e ciò comporta la necessità di una rosa più ampia e competitiva rispetto a quella attuale. Per fare mercato si farà leva sui 50 milioni incassati dalla qualificazione al Mondiale per Club, sui ricavi dell’eventuale qualificazione in Champions e sulla vendita di qualche giovane interessante.

A proposito di giovani, il profilo che sembra essere indirizzato alla cessione è quello dell’argentino Matias Soulé. L’argentino classe 2003 (valutato intorno ai 30 milioni di euro) è in prestito al Frosinone e si sta mettendo in mostra in Serie A tra gol, assist e buone prestazioni. Il trequartista di proprietà della Juve, potrebbe essere inserito nell’operazione che porterebbe Koopmeiners dell’Atalanta a Torino. Nel caso in cui non si trovi l’accordo con laDeaocchi su Samardzic dell’Udinese, oltre che su Zubimendi della Real Sociedad e Ferguson del Bologna. Sempre dai rossoblù, spunta l’idea di un possibile arrivo di Zirkzee.

Juventus, se arriva Thiago Motta possibilità Zirkzee

Joshua Zirkzee, attaccante classe 2001 del Bologna, è destinato ad essere uno dei grandi nomi del prossimo mercato estivo, soprattutto in Serie A. Il bomber olandese interessa a Milan, Napoli e Juventus, con quest’ultima che potrebbe avere un piccolo vantaggio nel caso in cui arrivi Thiago Motta in panchina. L’allenatore italo brasiliano sta stupendo tutti con il suo Bologna ed è il prescelto dalla dirigenza juventina per sostituire Allegri nel caso in cui si concretizzi l’ipotesi di un addio.

Juve, se arriva Motta possibilità per Zirkzee
Joshua Zirkzee a sinistra, con l’allenatore Thiago Motta a destra – LaPresse – spazioj.it

Ecco che, nel caso in cui sia proprio Thiago Motta a sedere sulla panchina della Juventus la prossima stagione, Giuntoli avrebbe la possibilità di affondare su Zirkzee, che attualmente vale 40 milioni di euro. Infatti, il bomber ex Bayern Monaco, dopo l’exploit di questa stagione, sembra destinato a lasciare Bologna per un top club e potrebbe dare una “corsia preferenziale” alla squadra che ingaggerà Motta.

In questa Serie A, l’olandese ha dimostrato notevoli capacità sia tecniche che realizzative. Si parla di un attaccante molto utile nella costruzione della manovra e nella rifinitura negli ultimi metri, che ha dimostrato però di avere anche un discreto senso del gol. In 27 partite di Serie A, ha raccolto 10 gol e 4 assist rendendosi uno dei protagonisti della corsa all’Europa del Bologna.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()