Roma-Juve, è scontro sul mercato: si apre un clamoroso scenario

Sul mercato della Juventus si apre un clamoroso scenario che vede coinvolta anche la Roma: aperto lo scontro tra le due big per il giocatore.

Il pareggio con il Genoa per 0-0 è l’ennesimo segnale che la Juventus non sta passando proprio un bel periodo, rispetto alla prima parte di stagione. I bianconeri sono in evidente difficoltà e oltre a dimostrarlo con i risultati ottenuti, c’è anche il sorpasso del Milan che prova il calo delle ultime giornate. Proprio per quanto mostrato nelle ultime otto gare, da adesso in poi servirà una grande reazione da parte dei ragazzi di Max Allegri. Il finale di stagione è ancora tutto da scrivere e squadre come Roma e Napoli stanno provando a rimettersi in careggiata per guadagnarsi un pass per la Champions. Proprio con i giallorossi potrebbe nascere un tira e molla in ottica calciomercato.

La notizia riguarda Dean Huijsen, difensore centrale di proprietà bianconera, ma in prestito alla Roma. Il ragazzo dovrebbe far ritorno alla Juventus a fine stagione e sarebbero quindi le ultime settimane da calciatore giallorosso. Ma a quanto pare tutto potrebbe cambiare e queste potrebbero non essere le sue ultime esperienze nella capitale.

Huijsen-Roma, sarà addio? C’è uno spiraglio per i giallorossi

Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, la Roma potrebbe chiedere nuovamente un prestito per Huijsen e quindi riportarlo alla corte di mister Daniele De Rossi con la formula del prestito secco per una stagione. Questa è l’ipotesi nata in queste ore, che vede la dirigenza giallorossa alle prese con un’ampia rivoluzione per il reparto difensivo, in vista della prossima stagione. In estate dovrebbe partire anche Smalling e l’ex tecnico della SPAL ha bisogno di certezze e garanzie sul mercato per la prossima stagione.

Juve: torna in bianconero
il giocatore può tornare alla Roma a fine stagione – LaPresse – spazioj.it

Sarà da capire se la Juventus è propensa ad accettare questa eventuale proposta. Il classe 2005 è una risorsa importante per il club bianconero ed è considerato il futuro del reparto difensivo. Molto giovane e con grandi doti difensive e palla al piede, Huijsen permetterebbe alla dirigenza di avere una certezza per i prossimi anni e affiancarlo a calciatori del calibro di Bremer e Gatti lo farebbe crescere molto. Non è quindi da escludere che Giuntoli e il resto della società voglia puntare su di lui già a partire dalla prossima stagione e quindi trattenerlo a Torino.

La società bianconera dovrà costruire una grande squadra in vista della prossima stagione, visto che molto probabile è la partecipazione in Champions League. Nel mirino del futuro c’è provare ad invertire il trend negativo di questi anni e tornare a vincere trofei, far paura in Europa e dominare in Italia. Per tornare a fare tutto questo serviranno colpi mirati e pronti nell’immediato a fare la differenza.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()