Lazio-Juve, il giocatore è a rischio forfait: cambiano i piani

Allegri studia le mosse in vista del doppio incontro contro la Lazio del neo tecnico Tudor, con alcune assenze importanti che incideranno sulle scelte dei due allenatori.

La crisi della Juventus sembra non avere fine, con i bianconeri che non riescono più ad uscire da questo periodo negativo. Anche nell’ultimo match andato in scena all’Allianz Stadium contro il Genoa di Alberto Gilardino, gli uomini di Massimiliano Allegri non sono riusciti a tornare a casa con il bottino pieno. Ennesimo pareggio, proprio come nella partita d’andata (stavolta senza reti), ma come successo contro Napoli e Atalanta, i bianconeri raccolgono meno di quello che producono, con i due pali presi, prima da Iling e poi da Kean, che avrebbero potuto portare tre punti che sarebbero stati d’oro in questo momento della stagione. Da questo momento emerge un dato negativo: solamente sette punti guadagnati nelle ultime otto partite.

Per la Juventus sarà fondamentale tornare ad avere continuità di risultati il prima possibile, sia per cercare di ritornare al secondo posto in classifica, che garantirebbe l’accesso alla prossima Supercoppa (ottenibile anche raggiungendo la finale di Coppa Italia), sia per non mettere a rischio la qualificazione alla prossima Champions League, con il quinto posto, occupato dalla Roma, che dista adesso solamente otto lunghezze. Allegri dovrà cercare di recuperare soprattutto mentalmente un ambiente che sembra demoralizzato, anche in vista anche delle gare di Coppa Italia contro la Lazio, per provare a tornare ad alzare un trofeo dopo tre anni di nulla. In vista del match di campionato contro i biancocelesti, il neo tecnico Igor Tudor potrebbe non avere a disposizione una pedina importante.

Juventus, l’ex Rovella potrebbe saltare il match di campionato

Manca circa una settimana al match di campionato che andrà in scena allo Stadio Olimpico tra Lazio e Juventus e Allegri dovrà fare di tutto per portare a casa la vittoria. I bianconeri dovranno sicuramente fare a meno di due elementi fondamentali: infatti sia Dusan Vlahovic, espulso contro il Genoa, che Arkadiusz Milik, infortunato, non saranno a disposizione del tecnico livornese, che dovrà nuovamente reinventarsi l’undici iniziale. Anche in casa biancoceleste potrebbero esserci alcune assenze, tra cui quella dell’ex Nicolò Rovella.

Rovella potrebbe saltare il match di campionato contro la Juventus
Juventus, Rovella potrebbe saltare il match di campionato contro i bianconeri (ANSA) spazioJ.it

Il centrocampista italiano è fermo dal 4 febbraio a causa della pubalgia e potrebbe non essere a disposizione sia per lo scontro di campionato che per quello di Coppa Italia contro i bianconeri. Così si è espresso il medico sociale della Lazio, Fabio Rodia, ai microfoni di Lazio Style Channel: “La situazione è in evoluzione, lo stiamo monitorando giornalmente, per il momento non si possono fare previsioni sul suo rientro“. Per le gare contro la Juventus, Tudor non avrà tra le proprie scelte anche Luca Pellegrini, squalificato per entrambe le gare, e Ivan Provedel, out per un infortunio alla caviglia.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()