“Sono felice qui”: Juve gelata, brusco dietro-front del giocatore

La Juventus rischia di perdere uno dei propri obiettivi di mercato. Le parole del giocatore fanno pensare ad un affare sfumato per i bianconeri.

La Juventus non riesce ad uscire da questo pessimo periodo di buio nel quale si è ritrovata. E’ ormai crisi profonda in casa bianconera: sette punti in otto giornate testimoniano una situazione giunta ormai ad un bivio. Ora o mai più: adesso vincere è diventato un imperativo più urgente che mai per la Vecchia Signora, che della vittoria ne ha sempre fatto la sua prerogativa maggiore.

Adesso, invece, la stessa vittoria sembra ormai soltanto un lontano miraggio. Bisogna rialzarsi in fretta, in questa fase post nazionali che vedrà surriscaldarsi soprattutto le zone più calde della classifica di Serie A. Nel frattempo, bisogna guardare anche al futuro per cercare di creare lo scheletro della Juventus della prossima stagione. Giuntoli è a lavoro da tempo, ma sembra che qualche obiettivo finito nel mirino dei bianconeri abbia fatto qualche passo indietro.

Calciomercato Juve, Koopmeiners ritratta. Affare sfumato per Giuntoli?

Koopmeiners era uno dei tanti nomi finiti sul taccuino di Giuntoli per rifondare la Juventus a partire dalla prossima stagione. Il centrocampista olandese piaceva molto al ds bianconero, che non ha mai nascosto il proprio interesse per il talento dell’Atalanta. D’altro canto, anche le nozze tra il giocatore stesso e il club bergamasco sembravano ormai giunte al punto di rottura. Lo stesso giocatore aveva chiarito, al De Telegraaf, di aver chiesto la cessione per la prossima estate.

Questa prospettiva si è del tutto capovolta nella giornata di oggi, quando lo stesso Koopmeiners ha voluto chiarire le proprie parole pronunciate nell’intervista tramite una Instagram Stories. Sul proprio profilo, Koopmeiners ha scritto: “Combatterò ogni partita. Ho troppo rispetto per l’Atalanta e sono felice qui”.

Juve Koopmeiners
Calciomercato Juve, Koopmeiners dichiara amore all’Atalanta: affare sfumato? (LaPresse – spazioJ.it)

Il giocatore è ben consapevole dell’interesse nutrito dalla Juventus e da altri club per il suo profilo. Il suo destino sembrava infatti quanto mai lontano da Bergamo ma, nella giornata odierna, le sue parole hanno fatto pensare ad un brusco dietro-front. L’olandese ci starà pensando sul serio, oppure le sue sono dichiarazioni che lasciano presagire comunque un addio?

Che si tratti della Juventus o di altri club, sembra ormai chiaro che il futuro del giocatore potrà svilupparsi lontano da Bergamo. Resta però il grande legame con la maglia e con i tifosi, che spingerà Koopmeiners a dare tutto sé stesso fino a fine stagione per aiutare i propri compagni. Certo è, che eventuali discorsi futuri dovranno tener conto anche delle offerte provenienti dai vari club, che necessiteranno di tempo per essere valutate.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()