Calciomercato Juve, sirene inglesi per un bianconero

La Juventus monitora il futuro di un giovane talento che si sta facendo strada tra i grandi. Su di lui anche un club di Premier League.

Il vivaio della Juventus è ricco di giocatori che hanno dimostrato di avere un grande potenziale. Partiti tra le fila della Vecchia Signora, alcuni sono rimasti in bianconero mentre altri hanno proseguito il proprio cammino altrove, cercando di crescere con altri club nei quali hanno trovato spazio e continuità.

Su questi giovani la Juventus intende far leva per la prossima stagione. Cristiano Giuntoli è al lavoro per rinforzare la rosa bianconera, che necessità di una nuova linfa vitale, visto il clamoroso declino del cammino bianconero degli ultimi tempi, che ha reso più che evidente il clima di crisi presente in casa Juve.

Se per alcuni il futuro sarà ancora tinto di bianco e nero, per altri invece si profilano diversi scenari. E’ il caso di De Winter, giovane talento bianconero attualmente in prestito al Genoa.

De Winter, dalla prima convocazione con il Belgio all’interesse della Premier League

Tante sono le soddisfazioni per Koni De Winter, giovane talento bianconero che da quest’estate si è trasferito al Genoa. E proprio con il Genoa il matrimonio sembra destinato a continuare. La formula, infatti, prevede un prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni di euro più bonus. Il riscatto è legato al raggiungimento di un determinato numero di presenze che De Winter raggiungerà a breve, visto l’eccezionale apporto che il difensore classe 2002 sta dando alla squadra di Gilardino.

Il Genoa, dunque, è intenzionato a riscattare il difensore belga, che nel frattempo ha ricevuto anche la sua prima convocazione in Nazionale con il Belgio. Ma anche dall’Inghilterra il profilo di De Winter non è passato inosservato. Secondo quanto riportato da Tmw, infatti, il Wolverhampton sarebbe pronto a fare un’offerta per il giocatore.

mercato Juve de winter
Mercato Juve: il Genoa vuole riscattare De Winter, ma il belga piace anche in Inghilterra (LaPresse – spazioJ.it)

I bianconeri sono pronti ad incassare circa 8 milioni dal riscatto del giovane talento. Proprio contro la Juventus, il Grifone ha strappato un punto importantissimo, grazie al pari a reti inviolate rimediato lo scorso 17 marzo all’Allianz Stadium. Con la maglia bianconera De Winter ha mosso i primi passi in Serie A per quattro anni, dal 2018 al 2022. Poi la parentesi all’Empoli e il prestito al Genoa, dove De Winter sta bene ed è cresciuto tanto, dimostrando tutto il proprio potenziale tanto da finire nel mirino di un club inglese che tenterà di fare un’offerta per il giocatore.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()