Koopmeiners-Juve, affare a rischio? C’è un ostacolo

Arrivano novità per quanto riguarda il centrocampista olandese che tanto piace alla Juve, ma attenzione alla concorrenza.

È ormai risaputo da tempo che i bianconeri sono interessati al centrocampista dell’Atalanta. Il giocatore, nella giornata di ieri, ha rilasciato un’intervista al quotidiano olandeseDe Telegraaf,affermando di aver comunicato all’Atalanta di voler lasciare Bergamo questa estate. LaDea però non vuole svendere il giocatore, che viene valutato 60 milioni. Difficilmente quindi, l’ex Az Alkmaar partirà per una cifra inferiore ai 50 milioni di euro tendendo anche conto del fatto che il suo contratto scadrà nel 2027.

Mercato Juventus, Koopmeiners piace anche al Liverpool

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, la società bianconera sta lavorando per trovare la soluzione adatta per l’acquisto di Koopmeiners. La scelta più probabile per arrivare all’olandese sarà quella di sacrificare Matias Soulé, argentino classe 2003 che tanto bene sta facendo in prestito al Frosinone. Il ragazzo viene valutato intorno ai 30 milioni e una sua cessione o inserimento nella trattativa sarebbe utile per arrivare alle richieste dell’Atalanta. Ciò che può far preoccupare la dirigenza e i tifosi juventini è la stima dell’allenatore Xabi Alonso verso il giocatore dell’Atalanta.

Juve sbrigati, Koopmeiners interessa al Liverpool
Teun Koopmeiners (Atalanta) in contrasto con Manuel Locatelli (Juve) – LaPresse – spazioj.it

Il tecnico spagnolo, attualmente in testa alla Bundesliga con il suo Bayer Leverkusen, è in pole position per sostituire Klopp al Liverpool nella prossima stagione. Il rischio dunque, è quello che iReds piombino sull’obiettivo di mercato bianconero soffiando il giocatore allaVecchia Signora. Nel caso la trattativa per Koopmeiners non si concretizzi, piacciono Samardzic e Ferguson che già giocano in Serie A, oltre a Zubimendi della Real Sociedad e Amrabat del Manchester United.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()