Juve, linea verde per il mercato: super colpo dalla Serie A

In casa Juventus la società lavora in vista della prossima stagione, sul mercato si punterà sui giovani.

La società bianconera, è già al lavoro in vista della prossima stagione che vedrà impegnata laVecchia Signorasu diversi fronti. Ci sarà il mondiale per club, al via a giugno 2025, che ha già garantito alla Juventus circa 50 milioni, e probabilmente la partecipazione al nuovo format della Champions League, che vedrà un girone unico composto da 36 squadre (invece degli 8 gironi da 4 squadre ciascuno). I bianconeri dunque, attendono la certezza di partecipare alla competizione più prestigiosa d’Europa e i premi Uefa, per capire che tipo di mercato si potrà fare e quali talenti tenere, sacrificare e soprattutto comprare.

L’obiettivo della Juve è quello di tenere bassa l’età media della rosa e il monte ingaggi, ma allo stesso tempo mantenere elevata la competitività. Sarà di vitale importanza dunque, l’utilizzo di giocatori giovani, che possano garantire ad Allegri continuità di prestazione ma allo stesso tempo prospettiva di crescita. La certezza è che si ripartirà dal turco classe 2005, Kenan Yildiz e dall’esterno italiano 24enne Andrea Cambiaso, che grazie alle sue prestazioni ha conquistato la convocazione nella Nazionale Italiana.

Mercato bianconero, piacciono Calafiori e Samardzic

Il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli quindi, da una parte lavora ai rinnovi di Cambiaso e Yilidz, dall’altra punta ai potenziali nuovi acquisti. A giugno, scadrà il contratto dell’unico mancino della difesa, Alex Sandro. Il preferito per sostituire il brasiliano è Riccardo Calafiori, Jolly della difesa del Bologna di Thiago Motta che, come i suoi compagni, sta stupendo tutti per il modo di giocare e per le prestazioni offerte. Il classe 2002, convocato nella Nazionale italiana under 21, ha un valore di circa 25 milioni ma sarebbe, secondo i dirigenti juventini, il profilo adatto per completare la difesa bianconera.

Continuando con il reparto arretrato, non si fermeranno le rivoluzioni: dopo l’arrivo a gennaio di Tiago Djalò per 3.5 milioni di euro più bonus dal Lilla, a Torino intendono riportare alla base Dean Huijsen, attualmente in prestito secco alla Roma. Lo spagnolo classe 2005 ha totalizzato 10 presenze in giallorosso, e quando è stato chiamato in causa ha sempre mostrato di avere la personalità e la maturità adatta per una grande squadra.

Juve, si continua a seguire la linea verde per il prossimo mercato
Riccardo Calafiori, difensore classe 2002 del Bologna – LaPresse – spazioj.it

A centrocampo, oltre al solito Koopmeiners, piace molto il classe 2002 Lazar Samardzic dell’Udinese, che in estate è andato vicino a vestire la maglia dell’Inter. Il serbo, grande amico di Yildiz, vale all’incirca 20 milioni e potrebbe arrivare alla Continassa anche grazie alla cessione del fantasista argentino Matias Soulé. Il classe 2003, ora in forza al Frosinone, ha un valore che si aggira tra i 30 e i 35 milioni, grazie anche all’ottima stagione in cui si sta rendendo protagonista, con 10 gol e 2 assist all’attivo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()