Intervenuto in conferenza stampa, Dragan Stojkovic, commissario tecnico della nazionale serba ha fatto chiarezza sulle condizione dell’attaccante bianconero.
Dopo il pareggio interno con il Genoa di Alberto Giardino e i 7 punti conquistati nelle ultime 8 partite di campionato, arriva un’altra brutta notizia in casa Juventus, questa volta dall’infermeria.
Già nella giornata di ieri si era parlato del suo stop ed ora arrivano notizie ufficiale riguardo le sue condizioni direttamente dal ct della Serbia. Dusan Vlahovic mette nei guai la Juventus e Massimiliano Allegri che ora dovrà studiare un modo per fare a meno della sua punta di diamante.
Parla Stoikovic: “Dusan ha un problema alla schiena ed ora è meglio che non giochi”
Proprio così. Il numero 9 bianconero soffre di una dolorosissima dorsalgia, un mal schiena che può causare problemi alla muscolatura ed ai tessuti mobili. Il dolore, nella maggior parte dei casi, si manifesta con pulsazioni e spasmi che possono mettere fuori gioco chiunque ne avverta i sintomi.
“Ora è meglio che stia fermo e si riprenda in vista di giugno quando avremo grande bisogno di lui. Durante questi giorni ha fatto terapia e non penso servano ulteriori verifiche. Vlahovic ha un dolore fortissimo alla schiena, è stato tutta la settimana sotto terapia e pillole“. Queste le parole dell’allenatore della Serbia, molto cauto e attento alle condizioni di tutti i suoi ragazzi ed in particolare di Vlahovic, il talento più cristallino che la nazionale serba vuole avere a completa disposizione per l’Europeo in programma nel periodo estivo.
L’ex Fiorentina dunque non si aggregherà ai suoi altri connazionali durante questo periodo, ma verrà seguito alla Continassa ogni giorno per un suo recupero, più che mai fondamentale in vista del rush finale di stagione.
Nel frattempo Max Allegri dovrà far a meno di lui sicuramente nella trasferta di Roma contro la Lazio in programma sabato 30 marzo, per poi ritrovarlo pronto ipoteticamente in occasione dell’andata della semifinale di Coppa Italia, il 2 aprile, dove i bianconeri troveranno di nuovo i biancocelesti.
Sarà per questo motivo molto importante che Vlahovic ritrovi non solo una condizione ottimale ma anche la via del gol dopo un digiuno che perdura ormai da tre giornate, con l’ultimo sigillo messo a segno nella vittoria interna contro il Frosinone, lo scorso 25 febbraio.
L’allenatore bianconero intanto riflette su chi inserire dal primo minuto per sostituire il serbo nel prossimo appuntamento di campionato, dove la Juventus dovrà ritrovare una vittoria più che mai fondamentale per blindare la qualificazione in Champions League, primo obiettivo della società.