Juventus, il CT ci ripensa: lo convoca in nazionale

Cambio di programma per un giocatore della Juve: il CT fa un passo indietro e lo convoca in Nazionale. Pronto a partire per giocare le due gare in programma.

Nell’ultimo periodo in casa Juve succedono cose da un giorno all’altro. C’è chi entra e chi esce dall’infermeria, squalifiche da scontare e bisogna iniziare a gestire anche il malumore dei molti tifosi di fede bianconera che non vedono due vittorie di fila da due mesi. Dopo l’espulsione di Vlahovic nella gara di ieri e la dorsalgia accusata dallo stesso giocatore questa mattina, Allegri dovrà fare a meno di un altro suo big durante queste due settimane per la sosta delle Nazionali.

Il tecnico livornese, dunque, vedrà la rosa ridursi ancora di più potendo continuare gli allenamenti con i pochi uomini rimasti a disposizione. Questa volta, però, non si tratta di una brutta notizia. Il bianconero, infatti, dopo una prima esclusione dal parte del suo CT è stato richiamato per vestire la maglia del proprio Paese.

Il CT del Brasile ci ripensa: Bremer convocato in Nazionale

Dorival Junior, allenatore del Brasile, ha deciso di convocare Bremer per le due interessanti sfide dei prossimi giorni. La Seleçao affronterà prima l’Inghilterra, il 23 marzo, e poi la Spagna il 26. La scelta del tecnico c’è stata in seguito all’infortunio del difensore Gabriel che non potrà essere a disposizione del Brasile. Il centrale di difesa della Juve, dunque, è stato scelto per sostituirlo dopo essere stato escluso dalla lista dei convocati pubblicata qualche giorno fa dallo stesso Dorival Junior.

Bremer sarà tra i convocati del Brasile
Bremer chiamato dal CT del Brasile: sarà convocato (LaPresse) Spazioj

Bremer, da due anni alla Juve, è diventato uno dei migliori difensori della nostra Serie A. In due stagioni in maglia bianconera ha totalizzato finora 58 presenze in campionato. Quest’anno ha saltato soltanto una gara, quella al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Il classe 97, inoltre, ha anche il vizio del gol: sono due le reti segnate nel campionato in corso, mentre nella scorsa stagione ne ha messe a segno quattro. Il suo record, però, è di cinque reti in una sola annata ed è stato realizzato con la maglia del Torino nel 2020/2021.

Situazione molto diversa, invece, con la maglia verdeoro. Sono appena 3 le presenze con la casacca del Brasile, tutte nel 2022: il difensore ha giocato in un’amichevole e in due match del Mondiale disputato in Qatar che ha visto la Seleçao uscire ai quarti ai calci di rigore contro la Croazia.

Gestione cookie