Juventus, che attacco: “Squadra senza leader”

Dura critica da parte del giornalista, che dopo l’ennesimo passo falso della Juventus ha commentato in modo severo la situazione in casa bianconera.

Continua la crisi della Juventus, che non riesce più ad uscire da questo periodo negativo. Anche nel match andato in scena all’Allianz Stadium contro il Genoa di Alberto Gilardino, gli uomini di Massimiliano Allegri non sono riusciti a tornare a casa con il bottino pieno. Pareggio proprio come nella partita d’andata (stavolta senza reti), ma anche ieri, come successo nelle scorsa settimane a Napoli e contro l’Atalanta, i bianconeri raccolgono meno di quello che producono. Nonostante contro i rossoblù la prestazione, soprattutto nel primo tempo, sia stata di basso livello, i due pali presi, prima da Iling e poi da Kean, avrebbero potuto far respirare la Juventus, con tre punti che sarebbero stati d’oro in questo momento della stagione.

Continua quindi il periodo di crisi per la Vecchia Signora, con solamente sette punti guadagnati nelle ultime otto partite. Per la Juventus sarà fondamentale tornare ad avere continuità di risultati il prima possibile, sia per cercare di ritornare al secondo posto in classifica, che garantirebbe l’accesso alla prossima Supercoppa (ottenibile anche raggiungendo la finale di Coppa Italia), sia per non mettere a rischio la qualificazione alla prossima Champions League, con il quinto posto, occupato dalla Roma, che dista adesso solamente otto lunghezze. Allegri dovrà cercare di recuperare soprattutto mentalmente un ambiente che sembra demoralizzato, anche in vista anche delle gare di Coppa Italia contro la Lazio, per provare a tornare ad alzare un trofeo dopo tre anni di nulla.

Juventus, parole dure del giornalista dopo il match contro il Genoa

Al termine della gara contro il Genoa hanno fatto molto parlare due situazioni. La prima è sicuramente quella relativa ad Allegri, con il tecnico livornese che ha rivolto parole pesanti nei confronti del giornalista di Sky Sport, Gianfranco Teotino, attaccando il lavoro svolto dalla sua categoria. La seconda riguarda Fabio Miretti, mandato a parlare ai microfoni televisivi per spiegare il momento della squadra. Una situazione che ha fatto particolarmente storcere il naso sia i tifosi che gli addetti ai lavori, portando molte persone ad attaccare quelli che dovrebbero essere i leader all’interno del gruppo e che dovrebbero metterci la faccia in questo momento di difficoltà che sembra non avere fine.

Juventus senza leader, con Miretti mandato ai microfoni dopo la gara
Juventus senza leader, con Miretti mandato ai microfoni dopo la gara (LAPRESSE) spazioj.it

Uno di questi è il giornalista Stefano Salandin, che ha commentato proprio questo particolare del dopo gara di ieri: “Un gruppo che in questa situazione manda a parlare Miretti è sicuramente pieno di leader“. Il centrocampista italiano si era espresso così sul momento della Juventus: “In questi periodi un po’ di serenità viene a mancare, dobbiamo essere bravi a ritrovarla perché ci aiutava a sfornare prestazioni e fare punti. Al rientro dalla sosta dovremo farci trovare pronti per fare quello che la Juventus deve fare“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()