“Un mese fuori”, batosta per Allegri: lo stop è più lungo del previsto

Brutte notizie in casa Juve, il giocatore starà fuori più del previsto: Allegri perde un protagonista importante.

La Juventus scenderà in campo domenica nel match delle 12.30 contro un Genoa che potrebbe dare fastidio alla squadra di Max Allegri; i liguri quest’anno stanno dimostrando grande maturità e organizzazione in campo grazie, soprattutto, all’ottimo lavoro svolto da Alberto Gilardino in panchina. I bianconeri hanno vinto solamente una delle ultime sette partite di campionato e sono scivolati al terzo posto in campionato ai danni del Milan e puntano alla vittoria per tornare a +7 sul Bologna quarto.

In questa fase di campionato la Juve ha abbandonato ogni speranza legata allo Scudetto e, adesso, la società vuole a tutti i costi un piazzamento tra le prime quattro per poter disputare il nuovo format della Champions League la prossima stagione; dopo aver staccato il pass per il Mondiale per Club grazie all’eliminazione del Napoli. I bianconeri sono ancora in corsa per la Coppa Italia, che comunque rappresenta un trofeo prestigioso da poter mettere nella propria bacheca, soprattutto se si guarda alle aspettative della vigilia. Non sono confortanti le notizie che arrivano dalla Continassa che nella giornata di oggi perde un altro giocatore importante dopo aver perso Carlos Alcaraz nelle scorse settimane.

Almeno un mese fermo

Come riportato dal giornalista di Sky Sport, Giovanni Guardalà, l’attaccante Arkadiusz Milikstarà fermo ai box per almeno un mese dopo aver riportato una lesione di primo grado all’adduttore lungo della coscia sinistra. Il polacco sarà rivalutato con ogni probabilità tra 15 giorni, nella speranza che il recupero possa essere più veloce rispetto a quanto per ora si crede. La punta ex Napoli e Marsiglia, tra le altre, è alla sua seconda stagione a Torino ed è a quota 6 gol e 1 assist in una stagione in cui sta faticando a trovare spazio, complice anche l’esplosione del giovane Kenan Yildiz che negli ultimi mesi ha scalato le gerarchie del reparto d’attacco di Max Allegri.

Milik fermo ai box
Milik rimarrà fermo ai box per un mese dopo l’infortunio alla coscia (ANSA) – spazioj.it

La Vecchia Signora dovrà quindi fare a meno del suo numero 14 per almeno le prossime 5 partite, con l’attaccante che a questo punto salterà sicuramente l’andata della semifinale di Coppa Italia in programma il 2 aprile a Roma con la Lazio. Il 14 aprile i bianconeri giocheranno il derby della Mole e Milik potrebbe essere in fase di rientro ma c’è comunque una possibilità di vederlo in campo allo stadio Grande Torino. Allegri e compagni sperano di riavere a disposizione il polacco per l’ultima parte di stagione, cruciale per il pass Champions del prossimo anno.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()