La Juventus si prepara al match casalingo di domenica: all’ora di pranzo accoglierà il Genoa che le ha dato del filo da torcere all’andata. E, in ottica match, Massimiliano Allegri ha fatto una scelta che ha spiazzato tutti.
La Juventus, protagonista di una seconda metà di stagione alquanto difficile, vuole risalire dal baratro in cui è sprofondata. Pensava di avercela fatta, dopo la rocambolesca vittoria contro il Frosinone arrivata dopo i minuti regolamentari. E invece, il match dello scorso 25 febbraio resta l’unico ad aver regalato ai Bianconeri i 3 punti da fine gennaio.
Tuttavia, non c’è solo pioggia in vista sul cielo della Continassa. Con la sconfitta del Napoli in Champions League, infatti, la Vecchia Signora si è qualificata per rappresentare l’Italia – insieme all’Inter – al prossimo Mondiale per Club. Una notizia che può e deve dare fiducia ad una squadra che vuole riconquistare il secondo posto, momentaneamente in mano al Milan per un solo punto.
Per questo, secondo quanto riportato da Giovanni Albanese sul proprio profilo X, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha preso una decisione che ha colpito tutti i tifosi.
Allegri spiazza tutti: la decisione in vista di Juventus-Genoa
Mezzogiorno di domenica si avvicina e, con esso, anche il fatidico incontro fra Juventus e Genoa. I padroni di casa hanno bisogno dei tre punti per restare incollati ai Rossoneri – o, nel caso di sconfitta contro il Verona, di superarli di nuovo. E allo stesso tempo agli ospiti servirà fare una buona prestazione per continuare ad inseguire il Torino, sopra in classifica di 5 punti.
Per preparare al meglio la sfida, Massimiliano Allegri ha deciso di anticipare da stasera il ritiro pre gara. Come sottolinea Albanese, non si tratta di una scelta punitiva, quanto più di un modo per trascorrere con maggiore compattezza l’avvicinamento al match di domenica.
Una scelta che potrebbe sorprendere i tifosi che, nell’ultimo periodo, sono stati colti impreparati dalle strategie del tecnico livornese. Eppure può essere questa l’arma grazie alla quale i Bianconeri possono ritornare a vincere con continuità, proprio quello che manca dallo scorso 27 gennaio.
Al centro sportivo, sin da stasera, Allegri troverà un gruppo pressoché al completo. Proprio oggi si è unito al resto dei compagni anche Adrien Rabiot: il francese è assente da due partite a causa dell’infortunio rimediato contro il Frosinone, prestazione durata solo 29 minuti ma valevole per raggiungere le 200 presenze in bianconero.
Bianconeri a lavoro in campo, nonché sul morale. Il campionato è ancora lungo e il secondo posto è ad un passo. Ma per riprendere ad occuparlo, è necessaria una reazione. Per il cui ritardo i tifosi stanno iniziando a preoccuparsi.