Juventus, si riduce l’ingaggio per rinnovare: la volontà è chiara

Dietro le quinte in casa bianconera ci si muove per un rinnovo contrattuale. Il difensore vuole rimanere a tutti i costi.

La Juventus è al lavoro per costruire una solida squadra per la prossima stagione. I pessimi risultati degli ultimi tempi lasciano presagire un futuro incerto per diversi giocatori alla corte di Massimiliano Allegri. Qualche nome sarà destinato a fare le valigie, soprattutto se arriveranno offerte importanti da altri club, mentre in altri casi si potrà parlare di rinnovo contrattuale.

Giuntoli e il suo staff non restano a braccia conserte: tanti sono i nomi in lizza per la Juventus della prossima stagione e si prevedono tanti cambi in casa bianconera. Ma c’è chi alla Juventus vuole restare a tutti i costi, anche arrivando alla volontà di ridursi l’ingaggio per ottenere il rinnovo contrattuale.

Juve, Rugani pronto a ridursi l’ingaggio per rimanere

Ci sono giocatori che restano legati al proprio club per tutta la vita, anche a costo di ridurre il proprio ingaggio. Nel caso della Juventus, il difensore Daniele Rugani sarebbe pronto a tutto pur di restare a Torino. Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese sul proprio profilo X, infatti, è stata avviata la trattativa tra Rugani e la Juventus per discutere il rinnovo del suo contratto.

Il giocatore vedrà scadere il proprio contratto a giugno, ma ha chiaramente manifestato la sua volontà di restare nel club bianconero, anche accettando un ingaggio ridotto. L’incontro tra le parti ha aperto un dialogo costruttivo, caratterizzato da una reciproca fiducia, il che lascia intravedere la possibilità di un accordo in futuro.

rinnovo Rugani
Mercato Juve, Rugani vuole il rinnovo: accordo possibile con la società, ma si abbassa l’ingaggio (LaPresse – spazioJ.it)

Alla Juventus fin dai tempi dell’Under 19, salvo poi qualche esperienza in prestito, Rugani ha collezionato 145 presenze con la maglia bianconera. E di lasciare la Vecchia Signora proprio non se ne parla. Il difensore, classe ’94, rappresenta una risorsa anche per il club: visti i tanti impegni che i bianconeri dovranno affrontare, l’apporto di un giocatore d’esperienza come Rugani sarà fondamentale.

Con la qualificazione al Mondiale per club e con l’eventuale impegno in Champions League, nella prossima stagione la Juventus sarà notevolmente impegnata, di conseguenza Rugani potrebbe rappresentare un tassello importante. Il nodo riguarda l’ingaggio. La Vecchia Signora ha proposto infatti un ingaggio al ribasso rispetto ai 2 milioni e 800 mila euro più bonus che Rugani percepisce attualmente. La nuova offerta si aggirerebbe intorno alla metà dell’ingaggio attuale più una parte variabile. La volontà del giocatore però è fondamentale, e in tal caso Rugani sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio pur di vestire ancora la maglia bianconera.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()