Futuro Vlahovic, decisione presa di comune accordo: c’è la svolta

Giuntoli ha deciso: dopo essere stato al centro del calciomercato la scorsa estate, arriva la svolta sul futuro di Dusan Vlahovic.

Dopo il pareggio con l’Atalanta e il Milan che è riuscito a sorpassare la Juventus in classifica prendendosi il secondo posto, i bianconeri non possono più sbagliare. Domenica la Juve sarà impegnata nel lunch match all’Allianz Stadium con il Genoa e l’obiettivo è quello di portare a casa i tre punti pieni, visto che mancano da un po’. Vincere domani non è scontato ma non è concesso neanche sbagliare, un altro errore potrebbe mettere a rischio la posizione in classifica e di conseguenza la qualificazione alla prossima Champions League.

L’ambizione di tornare tra i club protagonisti in Europa è uno degli obiettivi principali di questa stagione sia perché tornare a giocare il calcio che conta è mancato quest’anno sia da un punto di vista di esigenze di bilancio. Nella gara di domenica Max Allegri può tornare a sorridere perché in attacco avrà una scelta in più: torna Dusan Vlahovic. Il serbo non è stato a disposizione del mister nel big match contro la Dea perché doveva scontare un turno di squalifica, dopo esser stato diffidato.

Giuntoli pensa a Vlahovic come il fulcro della Juve del futuro

Visto il risultato non positivo portato a casa contro il club bergamasco, Vlahovic non vede l’ora di riscendere in campo e provare a fare la differenza, come già successo in alcune partite di questa stagione.

Arriva la svolta nel futuro di Vlahovic
Futuro Vlahovic: la novità (lapresse) spazioj.it

Il numero 9 bianconero fino ad ora conta 15 totali di cui: 6 hanno sbloccato il risultato e 8 sono stati decisivi. Nella classifica dei bomber stilata tenendo in considerazione gli ultimi due campionati, Dusan si trova al terzo posto insieme a Giroud a quota 25 reti.

In queste ultime due sessioni di mercato estive si è parlato spesso del futuro dell’attaccante bianconero, l’estate scorsa il giocatore sembrava essere ad un passo dall’addio a Torino invece poi tutto è andato in modo differente. Quelle che saranno le sorti di Vlahovic però continuano a provocare chiacchiericcio, il bianconero ha il contratto che scade nel 2026 e ancora non si è parlato di un accordo definitivo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, però la Juve non ha intenzione di lasciarselo scappare.

Giuntoli infatti sta pensando in ottica futura e tra i suoi piani c’è quello di blindare il giocatore e renderlo il fulcro del progetto bianconero. Per il momento il Football director della Juventus sta pensando di far firmare a DV9 un biennale, per ammortizzare i costi. Vlahovic potrebbe poi essere affiancato da Federico Chiesa ed eventualmente da Felipe Anderson, se si troveranno accordi per l’acquisto dell’esterno brasiliano a parametro zero.