Juve, colpo a centrocampo a rischio: spunta il Bayern

Forte concorrenza del Bayern Monaco per un obiettivo della Juventus per il centrocampo della prossima stagione.

Stagione fin qui molto complicata per la Juventus che, a causa del pessimo periodo che sta passando nel quale ha ottenuto solamente 6 punti in 7 partite, vincendo con il Frosinone e pareggiando con Empoli, Hellas Verona ed Atalanta, ha abbandonato quasi del tutto la lotta scudetto in favore dell’Inter ormai primo a +16 dalla seconda.

La società si sta già muovendo in vista della prossima stagione, avendo già sondato qualche nome per un eventuale futuro allenatore, in caso Allegri non rimanga sulla panchina dei bianconeri, dove su tutti spicca il nome di Thiago Motta, allenatore del Bologna sorpresa di questa Serie A, che attualmente ricopre il quarto posto in classifica.

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, ha già iniziato la ricerca per migliorare la rosa nella prossima stagione, segnando già qualche nome sul suo taccuini. Su tutti ci sono sicuramente Teun Koopmeiners, centrocampista classe ’98 dell’Atalanta autore di 10 gol e 3 assist in questo campionato, Lazar Samardžić, centrocampista serbo classe 2002 dell’Udinese valutato circa 25 milioni di euro dalla squadra friulana. La priorità sembra infatti essere il centrocampo: è quello il reparto su cui i bianconeri investiranno nella prossima estate.

Juventus, anche il Bayern Monaco sulle tracce di Zubimendi

Brutte notizie per la Juventus. Infatti Martin Zubimendi, centrocampista spagnolo classe ’99 della Real Sociedad, obiettivo dei bianconeri seguito da vicino da Giuntoli in occasione del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Paris Saint Germain, ha gli occhi puntati addosso di un’altra big europea.

Infatti, il Bayern Monaco, protagonista di una stagione finora molto deludente che lo vede secondo in Bundesliga a -10 dal Bayer Leverkusen e fuori dalla DFB-Pokal per la sconfitta contro il Saarbrucken, terza divisione tedesca, ha già iniziato a muoversi per il mercato estivo per la prossima stagione.

La Juve sonda Zubimendi della Sociedad: l'ostacolo
Zubimendi LaPresse spazioj.it

Sul centrocampista della Real Sociedad c’è una clausola di 60 milioni di euro, cifra abbordabile per il Bayern Monaco, che potrebbe quindi spazzare via la concorrenza dei bianconeri. Il mediano è oggetto di desiderio anche del Milan, che però davanti a queste cifre potrebbe decidere di abbandonare l’asta per il giocatore.

Non ci resta, quindi, che aspettare per scoprire quale sarà la prossima squadra per il classe ’99, con la Juventus che però non ha come priorità l’acquisto dello spagnolo. Infatti è più probabile che i bianconeri puntino un giocatore con esperienza in Serie A, primo su tutti Teun Koopmeiners.

Impostazioni privacy