Juve, spinta Mondiale: Giuntoli blinda il titolarissimo

In vista del Mondiale per club del 2025, Cristiano Giuntoli pensa al futuro della rosa bianconera e blinda il titolarissimo della Juventus.

Per la Juventus queste ultime settimane sono state complicante, una vittoria che stenta ad arrivare e troppi pochi punti portati a casa per una squadra che fino ad un mese e mezzo fa era considerata la diretta rivale dell’Inter per la corsa scudetto. Tra pareggi e sconfitte nelle ultime sette gare i bianconeri hanno totalizzato solamente sei punti, il 2-2 con l’Atalanta ha fatto addirittura perdere la sicurezza del secondo posto in classifica. Il Milan è riuscito ad approfittare del momento per sorpassare la Juventus e portarsi a più uno, facendo passare i bianconeri al terzo posto. Nonostante il down di questo periodo, martedì sera subito dopo l’uscita del Napoli dalla Champions, contro il Barcellona a rallegrare la Vecchia Signora è stato un tweet della Fifa che ha confermato la qualificazione della Juve al Mondiale per club 2025.

Il torneo si terrà tra giugno e luglio del prossimo anno in USA e a partecipare saranno 32 squadre, una notizia che fa sicuramente felici tutti, anche le casse del club. Il guadagno della Juventus sarà importante ma ad essere altrettanto importante sarà ampliare la rosa della squadra per renderla all’altezza del Mondiale. Per questa stagione 2023-24 la dirigenza juventina visti i pochi impegni concentrati solo in campionato e Coppa Italia ha optato per una riduzione dei giocatori, adeso però per affrontare il torneo estivo per la prossima stagione e rendere la squadra competitiva sarà importante ampliare l’organico.

Giuntoli blinda Vlahovic per il Mondiale 2025

La Juventus deve quindi già pensare al futuro anche in ottica mercato e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei piani di Cristiano Giuntoli è quello di non lasciarsi scappare Dusan Vlahovic. Il contratto del giocatore scade nel 2026 e il suo futuro in bianconero continua a far parlare dalla scorsa estate quando è stato per diverse settimane, ritenuto il giusto scambio per far arrivare Lukaku a Torino, trattativa che poi non si è mai conclusa.

Giuntoli blinda il bianconero
Juve: il piano di Giuntoli per blindare il giocatore (lapresse) spazioj.it

L’attaccante serbo si sta dimostrando essere molto importante per la squadra, motivo per il quale parlando di rinnovo, il d.t. bianconero sta pensando di proporre al giocatore un biennale che possa permettere di ammortizzare i costi. Vlahovic al momento guadagna 10 milioni ma arriverà a 12.5 prima della scadenza del contratto.

Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano pare che ci siano già stati i primi contatti tra il club e l’agente del giocatore Darko Ristic. A quanto pare da entrambe le parti sembra essere chiara la volontà di trovare un accordo per prolungare il contratto e l’appuntamento per arrivare ad un punto d’incontro è stato fissato per fine stagione. Nel frattempo Dusan resta pienamente concentrato sul finale di questo campionato che ha come unico obiettivo quello di qualificarsi per giocare la Champions League il prossimo anno.

Gestione cookie