Non solo Juventus su Ferguson: nuova pretendente dalla Serie A

Le grandi del calcio si affollano per Ferguson: il giocatore non piace solo alla Juve, ma ad un’altra big del nostro campionato.

Il mercato calcistico per la prossima stagione è in fermento. La Juventus deve riscattarsi e per farlo bisogna puntare su nuovi nomi di mercato che possano riportare i bianconeri sui palcoscenici più importanti d’Europa. Uno dei nomi più discussi è quello di Lewis Ferguson, centrocampista scozzese del Bologna, classe ’99, dal talento promettente. Cristiano Giuntoli è sulle sue tracce già da tempo, per poter implementare il reparto centrale dei bianconeri per la prossima stagione.

Il centrocampo bianconero, infatti, è in affanno, e saranno necessari dei cambiamenti da mettere in atto durante il mercato estivo. Ferguson potrebbe proprio fare al caso della Vecchia Signora, ed è per questo che è finito nel mirino dell’uomo di mercato bianconero Cristiano Giuntoli. Il giocatore del Bologna, però, non è un nome che interessa solo alla Juve, e potrebbe presto trovarsi al centro di una vera e propria asta, alimentando le speranze dei tifosi e le ambizioni dei club di alto livello.

Si complica l’affare Juve-Ferguson: il Napoli si inserisce nella trattativa

Il Bologna di Thiago Motta potrebbe perdere uno dei suoi talenti più promettenti, che potrebbe giungere alla corte della Vecchia Signora e vestire la maglia bianconera nella prossima stagione. Ma Lewis Ferguson non piace solo alla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, a rovinare i piani di Cristiano Giuntoli ci sarebbe un’altra big della Serie A: il Napoli.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, i partenopei sarebbero interessati al profilo di Ferguson per il proprio centrocampo. La competizione per il giovane centrocampista della nazionale scozzese e del Bologna, si fa quindi sempre più intensa e vedrà sfidarsi le due acerrime rivali.

Calciomercato Juve
Calciomercato Juve, Giuntoli su Ferguson: ma c’è la concorrenza del Napoli (LaPresse – spazioJ.it)

Il costo di partenza di Ferguson si aggira intorno ai 25 milioni di euro, e il Bologna, visto l’interessamento delle big del calcio italiano, cercherà di guadagnare quanto più possibile dalla vendita del giocatore. Largamente impiegato da Thiago Motta, Ferguson è uno dei giocatori sui quali il tecnico può contare e che ha contribuito nell’eccezionale stagione della squadra emiliana. Sei reti e quattro assist per il giocatore in ben 27 match disputati, Ferguson si configura come un profilo interessante sia per la quadra di Allegri che per quella di Calzona. Chi la spunterà in questo duello di mercato per accaparrarsi il giocatore?

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()